spot_img

Dazn acquisisce Eleven Sports: cosa cambia? Ipotesi Serie A, B e C su un’unica piattaforma

Novità importanti nel mondo delle trasmissioni delle partite in streaming. Dazn, piattaforma che in Italia detiene i diritti della Serie A e B oltre che di Europa League e Conference League, ha acquistato le attività media a livello globale di Eleven Group, a cui fa riferimento Eleven Sports. “L’operazione”, si legge in una nota “espande le capacità di Dazn all’interno del settore del live streaming di contenuti sportivi, consolidandone la posizione di leader globale in questo mercato in rapida evoluzione”.

Dazn-Eleven Sports, i dettagli dell’operazione

L’operazione Dazn-Eleven, garantirà ricavi per 300 milioni di dollari all’anno nelle stime del broadcast. Ma soprattutto permetterà di raggiungere un numero sempre maggiore di territori. Infatti, Dazn diventerà il broadcaster delle principali leghe calcistiche in Portogallo e Belgio, oltre ad integrare le proprie attività in Giappone, area tedesca (Dach), Spagna e Italia. Qui Eleven detiene i diritti della Serie C per l’intera competizione: campionato, playoff e playout.

Ecco quindi che, in futuro, si potrebbe assistere alla presenza nella piattaforma di Dazn di tutti campionati professionistici in un’unica piattaforma. Piattaforma che, al momento, interesserebbe sia i tifosi del Palermo che del Messina. Ipotesi comunque non ancora confermata e che verrà studiata attentamente nel prossimo futuro. Ma c’è anche altro: grazie a questa acquisizione si creerà il più grande portfolio di contenuti dedicati al calcio femminile. E grazie l’acquisizione di Team Whistle, la media company di Eleven, Dazn potrà raggiungere un pubblico più giovane, diversificare ed espandere le proprie competenze di fan engagement.

Per Shay Segev, ceo di Dazn, “questa acquisizione aumenta la scalabilità del nostro business. è un passo avanti importante per consolidare la nostra mission di diventare la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo”. Invece secondo Marc Watson, ceo di Eleven, “Per noi Dazn è il futuro del broadcasting digitale sportivo e la casa ideale per Eleven”

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli