spot_img

Trapani, danni a Stadio Provinciale dopo alluvione: prossime gare a rischio

Si contano i danni in casa Trapani dopo l’alluvione che ha colpito la città nelle scorse ore. Oltre alle perdite economiche di tante attività e i disagi creati alla popolazione dalla pioggia, anche i granata si trovano in difficoltà. Sembra infatti che si siano verificati diversi danneggiamenti all’interno dello Stadio Provinciale di Erice.

Trapani, conta dei danni dopo l’alluvione. Marino: “Terreno del Provinciale impraticabile”

Nelle scorse ore il Trapani ha dovuto sospendere tutte le attività a causa del maltempo. L’alluvione ha infatti impedito alla squadra di allenarsi allo Stadio Provinciale, reso totalmente impraticabile dalla pioggia. Ma come riferito dal direttore generale granata Mario Marino, contattato da trapanigranata.it, i danni non si fermano qui: “La base del terreno da gioco sintetico del Provinciale è impraticabile. Abbiamo avuto problematiche anche al gruppo elettrogeno, mentre gli spogliatoi sono allagati (con relativi danni al materiale tecnico, n.d.r.), così come la sede”. Non ci sono tempistiche certe per la ripresa delle attività nello stadio: come affermato dallo stesso Marino, la giornata di domani potrebbe essere importante per capirlo. Con un occhio alla partita di sabato contro il Paternò, che al momento sarebbe difficilmente disputabile.

Locri-Trapani, rinvio causa maltempo

La situazione che sta vivendo in questo momento Trapani col maltempo accumuna diverse zone del Sud Italia. Tra quelle più colpite c’è la città di Locri, in cui avrebbero dovuto recarsi i granata. Infatti, Locri-Trapani era una delle partite della seconda giornata di Serie D Girone I che si sarebbe dovuta giocare nella giornata di domani, giorno 28 settembre. Ma proprio a causa dei disagi che si sono venuti a creare in Calabria la partita è stata rinviata.

Nella comunicazione del Dipartimento Interregionale in merito al rinvio della partita, “attestante l’impossibilità di effettuare la trasferta per abbondante precipitazione piovosa, tenuto conto del perdurare delle condizioni climatiche”, è stato disposto il rinvio della gara al 12 Ottobre, con inizio alle ore 15. Una scelta ragionevole, viste le situazioni di impossibilità di allenarsi per entrambe le squadre.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli