spot_img

Catania-San Luca, probabili formazioni: Litteri out, recuperano due under

Il Catania è alla vigilia dell’esordio stagionale casalingo contro il San Luca, impegno della seconda giornata di Serie D Girone I. I catanesi sono pronti a riabbracciare la squadra allo stadio Angelo Massimino. L’obiettivo è dare spettacolo e continuità alla prima vittoria stagionale contro il Ragusa, con in testa l’ambizione di tornare tra i professionisti. Andiamo a scoprire le ultime sulle probabili formazioni di Catania-San Luca.

LEGGI ANCHE -> Catania, Ferraro: “Al “Massimino” sarà emozionante, San Luca ottima squadra. Litteri out”

Come arriva il Catania

Il Catania vuole dare il massimo per l’esordio stagionale allo stadio Angelo Massimino. Il tutto in una cornice di più di 10000 tifosi che arriveranno per sostenere i rossoazzurri. La squadra di Giovanni Ferraro arriva dalla vittoria contro il Ragusa per 2-0, con un Ciccio Lodi in stato di grazia. Ma tutta la squadra ha dato ottimi segnali di coesione, dopo la sconfitta nell’esordio stagionale in Coppa Italia Dilettanti contro la Sancataldese.

Per quanto riguarda l’undici che scenderà in campo, gli etnei molto probabilmente dovranno rinunciare a Gianluca Litteri e Orazio Di Grazia. Recuperati invece invece i giovani Gennaro Scognamiglio e Michele Forchignone che daranno a Ferraro maggiore scelta per i cambi under durante la partita. In attacco Chiarella, Sarao e De Luca dovrebbero iniziare la partita dal primo minuto, ma occhio a Giuseppe Giovinco e l’ultimo arrivato Jefferson che potrebbero trovare spazio a partita in corso.

Come arriva il San Luca

Il San Luca è al secondo anno consecutivo in Serie D, ma la partenza della stagione non è stata eccellente. Sconfitta in Coppa Italia Serie D contro il Cittanova, sconfitta nella prima partita del Girone I contro la Vibonese. Sulla panchina siede una bandiera del calcio calabrese come Ciccio Cozza, storico capitano della Reggina in Serie A. La sua carriera iniziata nel 2011 nel Catanzaro, ha visto l’ex fantasista allenare anche in Sicilia: un’avventura alla Sicula Leonzio conclusa vincendo il massimo campionato dilettantistico nel 2017.

Il modulo di Cozza prevede un 4-3-3 molto offensivo, modulo che dovrebbe essere confermato anche contro il Catania. Il trio d’attacco dovrebbe essere quello che ha giocato contro la Vibonese, ovvero Pelle-Giampaolo-Leveque.

Catania-San Luca, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Catania-San Luca, partita valida per la seconda giornata della Serie D Girone I:

Catania (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi, Vitale; Chiarella, Sarao, De Luca. Allenatore: Giovanni Ferraro

San Luca (4-3-3): Antonino; Fiumara, Augustin, Greco, Nemia; Spinaci, Carbone, Signorelli; Pelle, Giampaolo, Leveque. Allenatore: Francesco Cozza

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli