spot_img

Coppa Italia Eccellenza, risultati andata quarti di finale: riscossa Athletic Club Palermo

I risultati delle gare di andata dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza regalano qualcosa di importante. Ancora per il momento c’è una netta separazione tra i due gironi del massimo campionato dilettantistico regionale. Due partite hanno riguardato formazioni del Girone A, mentre le altre due hanno visto affrontarsi quattro squadre del Girone B. E la curiosità vuole che tre dei quattro incontri disputati abbiano sorriso alle squadre che hanno giocato in casa. Resta comunque l’attesa per il return match, in programma tra due settimane a campi invertiti.

LEGGI ANCHE -> Eccellenza Sicilia Girone A, risultati 7a giornata: Mazara 46 corsaro a Terrasini

Coppa Italia Eccellenza, sorride l’Athletic Club Palermo

Il risultato più importante e più atteso era sicuramente quello del “Favazza” di Terrasini. L’Athletic Club Palermo è riuscito a sconfiggere la Supergiovane Castelbuono al termine di una partita bellissima. Vantaggio dei padroni di casa dopo pochi minuti con la rete di Graziano, ma nella ripresa la gara esplode. I cinghali rimontano in avvio di ripresa con le reti di Garofalo e Torres, ma i nero-rosa non mollano e trovano i gol vittoria con il giovanissimo Alessi e con il “caprone” Manfrè.

Vittoria importante anche per l’USD Mazara, che tra le mura amiche supera l’Unitas Sciacca. La formazione guidata da Totò Tedesco riesce a far valere la legge del fattore campo e ottiene un risultato molto importante in ottica qualificazione. Ai padroni di casa basta una rete di Kari, arrivata in avvio di partita. Dall’altra parte i neroverdi allenati da Davide Boncore non riescono a trovare la scintilla per rimontare.

Vittorie per Enna e Modica

Nelle altre due partite in programma per i quarti di finale di andata della Coppa Italia Eccellenza, uno dei risultati clou è la rivincita dell’Enna. La formazione gialloverde riesce a espugnare il campo del Paternò, vendicando la sconfitta maturata al “Falcone-Borsellino” pochi giorni fa in campionato. Padroni di casa in vantaggio con la rete di Baldeh dopo un quarto d’ora. Nella ripresa la formazione guidata da Sasà Utro riprende il match per i capelli. Segnano Tosto e Arquin nella ripresa, vittoria ennese.

Infine arriva il successo, assai scontato sulla carta, per il Modica contro il Messana. In quello che se si fosse giocato in campionato sarebbe stato il più classico dei testacoda, i padroni di casa si affidano alla precisione di Prezzabile dal dischetto per archiviare la vittoria. Due calci di rigore del centrocampista nel primo tempo regalano la vittoria.

Coppa Italia Eccellenza, risultati andata quarti di finale

Athletic Club Palermo – Supergiovane Castelbuono 3-2
Mazara – Unitas Sciacca 1-0
Modica – Messana 2-0
Paternò – Enna 1-2

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli