Il City Football Group lavora per l’acquisizione del Palermo ma Alberto Galassi pone un leggero freno all’entusiasmo dei tifosi. Il membro del CdA della holding fondata da Mansour è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24. E ha confermato l’esistenza di una trattativa: “Che manchi una squadra italiana è un fatto. Se vuoi essere un club mondiale nel calcio non puoi prescindere dall’Italia. Se sarà il Palermo o un’altra, perché non è l’unica proposta sul tavolo, è da vedere. È chiaro che Palermo ha dei vantaggi, ma non c’è alcuna trattativa chiusa per essere molto chiari. Io sono CEO di una società quotata in borsa, gli annunci si danno quando è tutto fatto e in questo momento non è fatto”.
Cessione Palermo a City Football Group: le ultimissime notizie
Galassi ha dunque svelato le ultimissime notizie in merito alla cessione del Palermo a City Football Group. L’avvocato ha confermato che ci sono tanti presupposti affinché la holding di Mansour scelga il club di Viale del Fante. Tante questioni legate al bacino di utenza del capoluogo siciliano. Ma si parla anche di questioni tecniche, in quanto il capoluogo siciliano ha visto sbocciare tanti futuri campioni: “Palermo ha delle caratteristiche positive: è la quinta città d’Italia e calcisticamente ha un bacino d’utenza incredibile. Se posso aggiunge un altro vantaggio, ha una grandissima storia di talenti che sono nati ed esplosi lì, penso ad esempio a Dybala. Potrebbe essere perfetta per il Manchester City. Però non è una cosa di adesso o a breve termine. Da tifoso del Modena posso capire benissimo il tifoso del Palermo”.
In ogni caso, come abbiamo già scritto, il membro del City della holding degli sceicchi ha ribadito che è ancora presto per pensare alla fumata bianca. Anzi, trattandosi di una società con una costituzione molto articolata, potrebbe essere necessario attendere ancora un po’: “Si tratta di un percorso lungo, non posso dire quanto sarà lungo. Le decisioni di questo genere vengono prese in un processo strutturato che porta a finire in un CdA, e all’ordine del giorno del prossimo CdA questo non c’è“.
Dunque le ultimissime notizie sulla cessione del Palermo nell’imminente non sembrano essere molto rosee per il popolo rosanero, ma in futuro potrebbe arrivare la fumata bianca. Non rimane altro da fare che attendere.