spot_img

Ciampino Meta Catania (risultato 1-3): vittoria pesante degli etnei, cronaca e tabellino

La Meta Catania espugna il parquet del Ciampino Futsal e torna alla vittoria del campionato di Serie A. La compagine etnea, dopo il pareggio beffardo nello scorso turno, ha rialzato subito la testa. I ragazzi di coach Juanra hanno tirato fuori una prestazione molto solida, tenendo a bada l’esuberanza dei padroni di casa. E con questa vittoria arrivano anche punti pesanti in un campionato che si sta facendo sempre più serrato.

LEGGI ANCHE -> CT Palermo, testa alle semifinali: uomini contro Sinalunga, donne a Bolzano

La cronaca del match

Coacn Juanra ritrova capitan Musumeci oltre al portiere Timm. Dopo un inizio abbastanza bloccato la Meta Catania prova a bucare la linea avversaria, con Pulvirenti che in particolare impegna Casassa. Il Ciampino prova a tirarsi su minuto dopo minuto, Timm si fa trovare pronto su Pina ma a metà frazione non può nulla sulla punizione chirurgica di Joao Salla. La Meta si fionda subito in power play, Casassa si salva su Dian Luka e su Musumeci. Tuttavia ci pensa proprio Dian Luka, a 2 minuti dall’intervallo, a pareggiare. Ultimo brivido a 7 secondi dalla pausa di metà gara, quando Ciampino ottiene un rigore ma Timm si oppone al solito Salla.

Nel secondo tempo si vede una Meta Catania più sbarazzina. Allo scadere del quarto minuto arriva il gol del vantaggio con Anderson, che dopo un’azione insistita trova il varco giusto. Ora è Ciampino a cercare di spingere, dando spazio ai contropiede rossazzurri, sprecati però da Salamone e compagni. Quest’ultimo colpisce la traversa, poi Musumeci non trova la porta. Minuti finali con i laziali in power play, Timm si fa trovare pronto su Salla e Diaz. La Meta si chiude bene e a 30 secondi dalla fine trova il gol della sicurezza: ci pensa Carmelo Musumeci a far dormire sonni tranquilli alla sua squadra.

Il tabellino di Ciampino – Meta Catania

CIAMPINO FUTSAL-META CATANIA 1 – 3 (1-1 p.t.)

CIAMPINO FUTSAL: Casassa, Pina, Diaz, Joao Salla, Petrov, De Filippis, Messina, Gentili, Schininà, Ferretti, Palmegiani, Fatiguso. All. Ibanes

META CATANIA: Timm, Podda, Dian Luka, Bocao, Anderson, Manservigi, Silvestri, Pulvirenti, Salamone, G. Musumeci, Turmena, C. Musumeci. All. Juanra Calvo

MARCATORI: 10’29” p.t. Joao Salla (C), 17’53” Dian Luka (M), 4’00” s.t. Anderson (M), al 19’30’’ C. Musumeci (M)

AMMONITI: Pulvirenti (M), Joao Salla (C), Pina (C)

NOTE: A 19’56” p.t. Timm (M) para un tiro libero a Joao Salla (C)

ARBITRI: Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme), Gennaro Cefaà (Lamezia Terme) CRONO: Pierluigi Minardi (Cosenza)

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli