spot_img

CT Palermo, testa alle semifinali: uomini contro Sinalunga, donne a Bolzano

Le formazioni di tennis del CT Palermo hanno scoperto i nomi delle rispettive avversarie, nelle semifinali del campionato di Serie A1. La compagine maschile, che ha dominato il proprio girone, se la vedrà contro il Tc Sinalunga. Di contro le ragazze, che hanno completato in maniera positiva il proprio cammino originario, andranno ad affrontare il Tc Rungg.

Le semifinali si giocheranno con sfide di andata e ritorno. In entrambi i casi le due formazioni del circolo palermitano disputeranno la prima sfida in trasferta e si giocheranno la chance di approdare alla finalissima tra le mura amiche di Viale del Fante.

LEGGI ANCHE -> Telimar Palermo Savona (risultati 11-14): l’orgoglio non basta, cronaca e tabellino

CT Palermo, caccia alla finale

Partiamo dagli uomini, che come abbiamo già scritto se la vedranno con il Tc Sinalunga. Si tratta di una vera e propria rivincita per il sodalizio palermitano, visto che questa è stata la sfida che ha assegnato il tricolore un anno fa. Per questo motivo il Ct Palermo affilerà al massimo le armi per riscattare la sconfitta dello scorso anno. L’altra semifinale metterà di fronte un’altra sicilina, il Circolo della Vela Messina, e il Tc Crema.

Il capitano Davide Cocco si è espresso così: “Giocheremo contro i campioni in carica che conosciamo perfettamente avendoli affrontati lo scorso dicembre a Torino, quindi teoricamente i più forti del lotto ma noi ce la metteremo tutta. Abbiamo dei giocatori nella nostra rosa che possono vincere con tutti. Speriamo di fare un buon risultato in Toscana per poi, con l’apporto fondamentale del pubblico, riuscire ad approdare ancora una volta in finale”.

Passiamo alle ragazze, che come abbiamo scritto affronteranno il Tc Rungg. Tra le fila delle bolzanine trova posto anche una conoscenza del tennis palermitano, quella Dalila Spiteri che è ormai di casa al Country Time Club in occasione del Palermo Ladies Open. Proprio la concomitanza delle sfide interne delle due formazioni, le ragazze potrebbero giocare il return match tra le mura amiche di sabato, “lasciando” la domenica ai ragazzi.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli