spot_img

Telimar Palermo Savona (risultati 11-14): l’orgoglio non basta, cronaca e tabellino

Il Telimar Palermo cede il passo a Savona nella gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto. La formazione palermitana cede il passo per la seconda volta in quattro giorni, dopo il ko in quel di Barcellona in LEN Euro Cup. Una squadra sfiancata dai tanti impegni e da alcuni giocatori non in perfetta condizione fisica gioca alla grande nei primi tre tempi, in cui si mantiene a contatto con una formazione sulla carta superiore. Poi, con le forze ridotte all’osso la squadra guidata da Marco Baldineti cede alla distanza e non riesce a effettuare l’affondo per quantomeno pareggiare la gara.

Risultano decisivi ai fini della vittoria della compagine ligure i 7 gol messi a segno da un Durdic semplicemente immarcabile per il Telimar. Dall’altra parte Johnny Hooper realizza una tripletta che però si rivelerà inutile, se non ai fini statistici.

LEGGI ANCHE -> Ortigia Camogli (risultato 19-6): sconfitta europea alle spalle, cronaca e tabellino

Le parole di Baldineti e Giliberti

Andiamo a leggere le parole del coach del Telimar Palermo Marco Baldineti al termine della gara contro Savona. “Sono orgoglioso dei miei giocatori, il Savona è più forte di noi. Siamo tornati a casa da Barcellona ieri a mezzanotte e non abbiamo avuto il tempo di provare qualcosa, ma abbiamo giocato fino all’ultimo. Poi ci sono stati degli errori dettati anche dalla stanchezza. Loro sono stati bravi a trasformare ogni azione in un contropiede e noi non siamo stati bravi a chiudere. Su questo dobbiamo sicuramente lavorare. Perdere contro il Savona, stando dentro tutta la partita, tranne un po’ poi nel finale, ci sta. Anzi, fossi nell’allenatore avversario sarei arrabbiato. Spesso sono costretto a far giocare alcuni ragazzi quattro tempi per tutte le partite, ma stiamo facendo bene e sono contento”.

Queste invece le dichiarazioni del vice-capitano Andrea Giliberti: “La stanchezza fisica si è sentita alla fine. Paghiamo il fatto di essere quest’anno una squadra più corta. Facciamo ancora troppi errori in difesa che partono da una brutta gestione e in attacco forse forziamo un po’ troppo. Dal punto di vista mentale era importante reagire, la sconfitta di Barcellona è stato un brutto schiaffo, ma ci ha fatto capire cosa a che livello siamo. La reazione credo si sia vista tutta. All’inizio della stagione mi aspettavo che facessimo bene ma non così. È un bel gruppo, ci siamo ben amalgamati, anche se io, Lo Dico, Fabiano e Vitale dobbiamo prenderci maggiori responsabilità”.

Il tabellino di Telimar Palermo – Savona

TeLiMar Palermo vs RN Savona 11-14

TeLiMar: Jurisic, Marini 1, Vitale 1, Fabiano, Giorgetti 3, Hooper 3 (2 rig.), Giliberti, Falsone, Lo Cascio, Occhione, Lo Dico, Woodhead 2, Girasole, Nuzzo – Allenatore: Marco Baldineti

RN Savona: Nicosia, Rocchi, Patchaliev, Figlioli, Vavic 1, Rizzo, Urbinati, Bruni 2, Campopiano 1, Guidi 2, Durdic 7 (2 rig.), Erdelyi 1, Da Rold, Bragantini – Allenatore: Alberto Angelini

Arbitri: Alessandro Severo e Fabio Ricciotti, entrambi di Roma – Delegato: Giovanni Lo Dico

Parziali: 2-3; 3-3; 3-4; 3-4 – Superiorità: TeLiMar 5/14 + 2rig.; RN Savona 3/8 + 3 rig. (1 parato)

Note: Jurisic para un rigore a Figlioli nel II tempo. Usciti per limite di falli Patchaliev, Campopiano (S) e Occhione (T) nel IV tempo.

Spettatori: cento autorizzati per via del mancato rinnovo dell’agibilità della tribuna della piscina Olimpica comunale

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli