spot_img

Chaka Traoré al Palermo, chi è: promessa del Milan, debutto con gol assicurato

Chaka Traoré si appresta a diventare un nuovo giocatore del Palermo. La formazione rosanero si è assicurata uno dei migliori prospetti del calcio italiano dal punto di vista giovanile. L’esterno offensivo originario della Costa d’Avorio arriva in Sicilia con la formula del prestito con diritto di riscatto, con il Milan che si è assicurato una percentuale sulla futura rivendita del suo cartellino. E a giudicare da quanto ha fatto vedere nelle sue primissime uscite con la prima squadra, le premesse sono ottime.

Chaka Traoré si va a inserire in un Palermo che nel suo ruolo ha perso Nicola Valente, passato al Padova. Dal punto di vista numero va a colmare quella lacuna nello spot di ala sinistra nel tridente di attacco. Dunque Eugenio Corini va ad aggiungere un giocatore giovane, di talento e di prospettiva, ma che giocando da titolare o a partita in corso può spaccare le gare con le sue qualità tecniche e di velocità. Scopriamo meglio chi è Chaka Traoré e cosa potrà dare al Palermo.

Chaka Traoré al Palermo, chi è il nuovo attaccante rosanero

Chaka Traoré è un calciatore nato ad Attecoube in Costa d’Avorio, il 23 dicembre 2004. Naturalmente il suo stato di giocatore Under non influisce minimamente sulla lista che il Palermo depositerà per il prosieguo del campionato di Serie B. L’attaccante esterno arriva da giovanissimo in Italia e inizia le sue trafile giovanili tra le fila dell’Unione Sportiva Audace. Prosegue il suo percorso a livello locale fino al 2017, quando si accorge di lui il Parma. La società emiliana punta da sempre sui giovani e vede in questo ragazzo qualcosa di speciale. Tanto che nel 2021 debutta in prima squadra, giocando in Coppa Italia contro la Lazio e in Serie A contro il Milan.

Proprio il club rossonero, nell’estate di quell’anno, si assicura le sue prestazioni. L’allora allenatore della Primavera, Federico Giunti, spinge per il suo arrivo e gli affida una maglia da titolare. Nella sua prima stagione nel campionato di Primavera 1 realizza 9 gol e serve 5 assist in 30 partite. La stagione successiva è molto simile a livello statistico, visto che chiude l’annata con 8 reti e 6 passaggi-gol. Inoltre il Milan con Chaka Traoré gioca la Final Four di Youth League.

Sotto la guida di Ignazio Abate e con al fianco un certo Francesco Camarda inizia alla grande la stagione nella Primavera 1 e in Youth League. Poi arriva anche il momento del debutto in prima squadra, alla corte di Stefano Pioli. E arrivano anche i primi due gol tra i professionisti, nella gara di Coppa Italia contro il Cagliari e in campionato a Empoli.

Le qualità del nuovo giocatore del Palermo

Chaka Traoré, come abbiamo già scritto, può dare al Palermo soprattutto una certa imprevedibilità. È un calciatore che fa del cambio di passo e del dribbling le sue caratteristiche principali. Se a questo aggiungiamo le statistiche, parliamo di un giocatore importante: in 69 presenze ha segnato 20 gol e servito 15 assist.

Eugenio Corini può sfregarsi le mani, in quanto avrà a disposizione un giovane con cui spaccare le partite, anche a gara in corso.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli