spot_img

Cessione Palermo, c’è preliminare con City Football Group: cosa cambia in caso di B

Ormai ci siamo, la cessione del Palermo al City Football Group sta per diventare realtà: le ultime notizie rivelano che si è ad un passo dalla fumata bianca. L’affare si concretizzerà proprio nei giorni successivi a quelli in cui si conoscerà il destino della squadra sul campo. Dopo il completamento della due diligence, infatti, sembra fatta per la chiusura della trattativa che porterà la holding fondata dalla famiglia Mansour in Italia. Il tutto a prescindere da quale sarà la categoria in cui i rosanero giocheranno nella prossima stagione. Una vera e propria favola che non attenderà il lieto fine prima di diventare ufficiale.

Non si conoscono ancora i dettagli, ma stando a quanto rivelato dalla redazione di PalermoToday non ci sono più problemi o difficoltà verso la chiusura della trattativa. L’annuncio potrebbe arrivare già nella giornata di lunedì. A dettare i tempi è proprio l’ultimo atto dei playoff di Serie C. Il day after della finale di ritorno dei playoff contro il Padova, in programma domenica 12 giugno al “Renzo Barbera” con fischio d’inizio alle ore 21.15, potrebbe essere di ulteriore festa oppure di rilancio. Ma andiamo con ordine e scopriamo i dettagli.

Cessione Palermo, le ultime notizie: arriva il closing

Stando alle ultime notizie sulla cessione del Palermo, infatti, nei giorni passati sarebbe arrivata anche una firma importante. Ovvero quella relativa all’accordo preliminare tra l’attuale dirigenza del club di Viale del Fante e gli emissari di City Football Group. Il passaggio di proprietà della maggioranza delle quote del club siciliano alla holding degli sceicchi è di fatto una realtà concreta. Non sono stati rivelati i dettagli perché c’è la massima riservatezza su di essi, con tanto di clausole che prevedono severe sanzioni economiche in caso di fuga di notizie. Forse, memori delle trattative condotte durante l’era di Maurizio Zamparini, si è lavorato per un tacito e segreto accordo.

LEGGI ANCHE -> Palermo e City Football Group, il retroscena: c’era interesse di sceicchi per Pescara

Di fatto, però, la realtà è che sembrerebbe esserci una totale sintonia sulla somma di denaro che Dario Mirri incasserà da questo passaggio di proprietà. Nel caso in cui il Palermo dovesse perdere la finale playoff contro il Padova, otterrebbe da questo affare circa 8 milioni di euro. Qualora invece dovesse essere mantenuto il vantaggio ottenuto domenica scorsa nella gara di andata, la cifra salirebbe a quota 10 milioni di euro. Proprio la posizione di Dario Mirri è ancora da sciogliere. La sensazione è che resterà quantomeno come presidente onorario, mentre non si sa nulla di definitivo sulla sua posizione azionaria. Si parla però di un mantenimento di una quota di minoranza, del 10% o del 20%.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli