spot_img

Catanzaro-Palermo, probabili formazioni: Soleri dal 1′, Ranocchia insidia Henderson

Il Palermo si prepara alla partenza direzione Catanzaro, dove affronterà i giallorossi nell’anticipo della 22a giornata di Serie B. I siciliani sono alla ricerca di una continuità che gli consenta di risalire la zona playoff fino a portarsi a ridosso del secondo posto. Non sono di questo avviso i calabresi, incappati anche loro in un momento di difficoltà in termini di risultati. La partita si preannuncia comunque avvincente. Perciò andiamo a vedere quali sono le ultime notizie relative alle probabili formazioni di Catanzaro-Palermo.

Come arriva il Catanzaro

Il Catanzaro arriva alla sfida con il Palermo senza il morale alle stelle. Anzi, le 4 sconfitte in 5 partite hanno allontanato i giallorossi dal vertice della classifica. La formazione calabra è sempre stata più attenta in fase offensiva che in quella difensiva. Ma l’arrembaggio costante di inizio campionato ha lasciato spazio al fiato corto delle ultime partite. Inoltre, non c’è stato ancora un vero cambio di passo in ottica calciomercato, durante il quale ha salutato Katseris (andato al Lorient). Due gli acquisti dalla Serie C: si tratta di Antonini Lui, talentuoso difensore centrale ex Taranto, e Petriccione, centrocampista proveniente dal Crotone.

Il tecnico dei giallorossi Vivarini potrebbe concedere qualche minuto ai due neo arrivati, ma dal primo minuto non dovrebbero esserci grosse novità. In difesa, i centrali davanti all’ex rosanero Fulignati saranno Scognamillo e Brighenti. Sulle fasce si va per la conferma di Situm e il ballottaggio tra Veroli e Krajnc. A centrocampo l’unico dubbio potrebbe riguardare chi affiancherà Verna tra Pontisso e Pompetti. Sugli esterni invece nessuna incertezza: ci saranno Vandeputte e Sounas. Infine, l’attacco vedrà protagonisti dal primo minuto Biasci e Iemmello, con Ambrosino, Donnarumma e D’Andrea pronti a subentrare. Brignola potrebbe recuperare per la panchina.

Come arriva il Palermo

Il Palermo è prossimo ad affrontare nuovamente una diretta concorrente per i playoff come il Catanzaro. Dopo la sconfitta col Cittadella e il successo casalingo col Modena, i rosanero sperano di dare di continuità ai propri risultati. Senza questa, i siciliani si sono allontanati dal secondo posto, distante adesso 4 punti. Ora si prova a ricucire questo gap, col Palermo che si è mosso sul calciomercato per acquistare Ranocchia e Diakitè (ufficializzato prima della partenza per la Calabria. Movimenti anche in uscita, con l’addio di Mateju, direzione Spezia.

In vista della trasferta in Calabria, Corini recupera gli squalificati Marconi e Stulac, ma perde per lo stesso motivo Brunori. Il capitano non sarà quindi a disposizione per la prima volta quest’anno, facendo compagnia agli infortunati Desplanches e Lucioni.

Da capire come il tecnico deciderà di gestire gli ultimi arrivati. In attesa di Diakitè, solito quartetto difensivo composto Graves, Nedelcearu, Ceccaroni e Lund davanti a Pigliacelli. A centrocampo, invece Ranocchia potrebbe giocarsi il posto con Henderson. Confermati invece Gomes e Segre, che contro il Modena ha trovato il suo quinto gol stagionale. Infine, in attacco, Soleri è favorito rispetto a Mancuso per partire titolare nel ruolo di punta. Rimane in piedi la possibilità delle due punte. In quel caso, da capire chi parte dalla panchina tra Insigne e Di Francesco, titolari in caso di 4-3-3.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “A Catanzaro per dare continuità, Ranocchia pronto. Grazie a Mateju”

Catanzaro-Palermo, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, andiamo a vedere le probabili formazioni di Catanzaro-Palermo, partita valevole per la 22a giornata di Serie B.

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Verna, Pontisso, Vandeputte; Biasci, Iemmello. Allenatore: Vivarini

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Segre, Gomes, Henderson; Insigne, Soleri, Di Francesco. Allenatore: Corini.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli