spot_img

Catania-Vibonese, i precedenti: solo vittorie etnee al Massimino

Catania-Vibonese sarà uno dei match più importanti della quarta giornata della Serie D Girone I. Le due squadre hanno velleità di promozione e il percorso sin qui sostenuto lo conferma. Per gli etnei sono arrivate tre vittorie in tre partite (con annesso primato in classifica), per i calabresi il percorso netto è stato interrotto dal pari contro il Castrovillari. Esistono pochi precedenti tra Catania e Vibonese, arrivati tutti nelle ultime stagioni dei rossoazzurri in Serie C: scopriamo quali sono.

Catania-Vibonese, i precedenti: quattro le vittorie dei padroni di casa

Catania e Vibonese si affrontano per la decima volta in partite ufficiali tra campionato e Coppa Italia di Serie C. A questi numeri andrebbero sommate le due sfide dello scorso campionato, ultimi precedenti in ordine di tempo. Cosa questa non contemplata dalla FIGC che, escludendo il Catania dalla Serie C 2021-22 a stagione in corso, ha annullato tutti i risultati ottenuti in campionato. Tenuto conto di ciò le sfide disputate allo stadio Angelo Massimino sono quattro, e tutte terminate con una vittoria dei padroni di casa.

LEGGI ANCHE -> Catania, Ferraro: “Gara importante, la Vibonese gioca un grande calcio ma noi vogliamo vincere”

Il primo successo in ordine di tempo è del 27 novembre 2016, quando il Catania di Pino Rigoli batté la Vibonese con il risultato di 1-0 (gol di Andrea Mazzarani). Poi arrivarono in ordine di tempo il 3-0 della stagione 2018-19 (in gol tra gli altri Marco Biagianti e Ciccio Lodi) e il 2-1 della stagione successiva. Ma il precedente forse più noto arriva nella stagione 2020-21. Infatti a prendersi la scena sui calciatori fu il gesto dell’allora allenatore etneo Giuseppe Raffaele. Il mister fu espulso dall’arbitro per essere entrato in campo e aver fermato una ripartenza ospite. Per questa azione Raffaele prese quattro giornate di squalifica, mentre il Catania vinse 2-1. L’anno scorso (pur non essendo inserita negli almanacchi) arrivò un’altra vittoria, con gol di Simone Russini.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli