spot_img

Catania Taranto, probabili formazioni: pronto Bocic dal 1’, rebus difensore centrale

Catania – Taranto è in programma per domenica 22 ottobre alle 16.15 allo stadio Massimino. L’incontro, valido per la nona giornata di Serie C, è un incrocio delicato soprattutto per i padroni di casa, visto il recente periodo negativo. In questo senso sarebbe importante tornare ai 3 punti davanti ai propri tifosi, ed è quindi attesa una prova di orgoglio dai ragazzi di Tabbiani. Il Taranto viene invece da una vittoria convincente contro il Crotone, che l’ha portato nella parte sinistra della classifica. Aspettando il risultato del campo, andiamo a dare uno sguardo ai rispettivi momenti di forma e alle probabili formazioni di Catania – Taranto.

Come arriva il Catania

Il Catania come già detto vive un momento negativo già da qualche partita, con risultati e gioco che stentano ad arrivare. La squadra ha preparato tutta la settimana l’importante sfida col Taranto con un ambiente teso attorno. La città e i tifosi mugugnano, e chissà che Tabbiani non possa provare qualcosa di nuovo per cercare di tornare alla vittoria. In questo senso l’infermeria potrebbe aiutare il tecnico rossazzurro, con alcuni recuperi importanti previsti. A Rizzo e Dubickas, già visti nel finale contro la Juve Stabia, potrebbe infatti aggiungersi Chiarella ormai pienamente recuperato. Altro rientro fondamentale per il gioco offensivo è Bocic, che torna dalla squalifica e può dare imprevedibilità davanti. Difficile possano esserci esperimenti sul modulo, nonostante si siano viste cose diverse da quel punto di vista nell’ultima gara, quando il Catania era in svantaggio. Ci dovrebbe quindi essere il classico 4-3-3, con Bethers confermato tra i pali e tra i migliori in questo complicato periodo. Linea difensiva con Castellini favorito su Bouah a destra, Curado e Lorenzini al centro vista la squalifica di Silvestri, con Mazzotta a sinistra. A centrocampo ancora in dubbio Rocca dopo l’indisponibilità dell’ultimo match, per lui problemi muscolari. In regia potrebbe rivedersi Ladinetti, in ballottaggio con Rizzo. Le due mezze ali dovrebbero essere Zammarini e Zanellato, vista anche l’indisponibilità di Deli. Davanti Chiricó dovrebbe esserci dal primo minuto, così come Di Carmine. Dall’altro lato possibile il ritorno di Bocic dal primo minuto al posto di Marsura.

Come arriva il Taranto

Il Taranto arriva al Massimino forte dell’ultima vittoria col Crotone che ha dato morale e portato i rossoblù in una interessante posizione di classifica. Mister Capuano per il match di domenica potrebbe dover fare a meno di alcuni uomini, tra cui Fabbro e Orlando. Recuperati invece Bonetti e Samele. Gli ultimi due non dovrebbero comunque essere della partita dal primo minuto, ma in questo senso si attendono ancora indicazioni dagli ultimi allenamenti. La formazione di partenza dovrebbe prevedere l’impiego del classico 3-5-2 tanto caro al tecnico campano, con Vannucchi a guardia della porta. In difesa Antonini al centro, con Heinz e uno tra Enrici e De Santis. Gli esterni nei 5 di centrocampo dovrebbero essere Mastromonaco e Panico. Per i 3 al centro si giocano la titolarità in tanti, con Calvano e Zonta favoriti, e col terzo posto che potrebbe essere occupato da uno tra Fiorani e Romano. Davanti, complice anche l’incertezza nella condizione di diversi uomini, potrebbe rivedersi la coppia Cianci – Kanoutè. I due attaccanti, già decisivi contro il Crotone, sono arrivati a 3 centri ciascuno in campionato, e partono favoriti per guidare l’attacco dei rossoblù.

Le probabili formazioni di Catania Taranto

Ecco, quindi, le probabili formazioni di Catania – Taranto, match della nona giornata del girone C di Serie C:

Catania (4-3-3): Bethers; Castellini, Lorenzini, Curado, Mazzotta; Zanellato, Ladinetti, Zammarini, Chiricò, Di Carmine, Bocic. All. Tabbiani.

Taranto (3-5-2): Vannucchi; Heinz, Antonini, De Santis; Mastromonaco, Romano, Calvano, Zonta, Panico; Cianci, Kanoutè. All. Capuano.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli