Il match tra Juve Stabia – Catania si è concluso per 1-0. Nella prima frazione il Catania è partito meglio, con Chiricò ispirato e attivo come sempre. I padroni di casa sono usciti alla distanza, con qualche buona chance soprattutto per Bentivegna (poi fuori alla mezz’ora per infortunio). Al 30esimo il vantaggio delle vespe con Meli bravo a seguire l’azione (in sospetto fuorigioco) e a chiudere con un bel rasoterra preciso su cui Bethers non può nulla. Nel secondo tempo Catania alla ricerca del pari in maniera non sempre lucida, con Tabbiani che le prova tutte giocando con 4 attaccanti nel finale. Ma non succede nulla e il match termina per 1-0 per la Juve Stabia, che prosegue così la sua cavalcata.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Benevento-Picerno partita da seguire
Juve Stabia Catania, risultato 1-0 al 45′: la cronaca del primo tempo
In questo primo tempo al Menti partono meglio gli ospiti, che dopo pochi minuti hanno subito una chance con Chiricò. L’attaccante rossazzurro ci prova direttamente da corner, Thiam non si fa sorprendere però. Lo stesso attaccante ex Crotone ha un’altra buona palla al sesto, servito da Marsura, ma non riesce a trovare il tempo per la conclusione. Risponde la Juve Stabia all’ottavo, Bentivegna spizza un cross di Piscopo e non trova di poco Candellone. Lo stesso Bentivegna al 15esimo conclude bene in diagonale, fuori di poco con Bethers che sembrava sulla traiettoria. Al 17esimo si rivedono gli ospiti con Zanellato che tenta il destro a giro, ma il suo tiro termina a lato. Ancora Chiricò pericoloso al 22esimo, tra i più attivi nella prima fase di match, con una conclusione di sinistro che non trova la porta dopo un buono scambio con Di Carmine. Alla mezz’ora passa la Juve Stabia, con Candellone che da sinistra entra in area e serve a rimorchio Meli, che conclude bene di prima con un rasoterra preciso per l’1-0. Sospetti su un possibile fuorigioco dello stesso Candellone ad inizio azione, col guardalinee che ha lasciato correre. Il Catania accusa il colpo, con la Juve Stabia che ha qualche altra potenziale occasione ripartendo bene in contropiede. Piscopo ci prova al 37esimo, la sua conclusione è murata dalla difesa rossazzurra. Al 40esimo grande chance per Zanellato, che dal limite dell’area raccoglie una palla sporca e conclude di prima. Il suo tiro, ben indirizzato, è deviato e finisce a lato di poco. Ancora una chance per gli ospiti in chiusura di frazione, con Zammarini che raccoglie una sponda di testa di Zanellato e conclude al volo, col suo tiro che viene ancora una volta respinto in angolo. Dopo due minuti di recupero si chiude il primo tempo, 1-0 per i padroni di casa.
Juve Stabia Catania, risultato finale 1-0: la cronaca del secondo tempo
Seconda frazione in cui parte meglio il Catania, alla ricerca del pari. Al 51esimo tiro-cross insidioso di Marsura dopo un’azione insistita sulla sinistra, attento Thiam a bloccare. Fase di gioco povera di occasioni, col Catania che gestisce un lento possesso palla ma non crea grandi occasioni da gol. Padroni di casa che si difendono ordinatamente e cercano di ripartire in contropiede. Primo giallo tra i rossazzurri per Silvestri al 60esimo dopo un fallo su Piscopo. Enorme chance per Chiricò al 66esimo, col rossazzurro che cerca il tiro a giro di prima sul secondo palo, bravissimo Thiam a respingere con un grande intervento. Risponde Candellone da angolo, col suo colpo di testa impreciso che non trova la porta di Bethers. Minuto 71, Leone sfiora il raddoppio con una bella conclusione di controbalzo a lato di poco sulla destra della porta rossazzurra. Pochi minuti dopo tiro-cross molto insidioso di Chiricò, palla che attraversa tutta l’area di rigore uscendo in fallo laterale dall’altro lato. Gialli a Sarao per proteste al 74esimo e a Chiricò pochi minuti dopo. All’86esimo grande occasione per Dubickas che però trova un grandissimo Thiam sulla sua strada, in uscita. Ammonito anche Rizzo tra i rossazzurri. Forcing finale degli ospiti alla ricerca del pari negli ultimi minuti, con tanti palloni in area. Al 90esimo doppio giallo per Silvestri che ferma una ripartenza avversaria. I rossazzurri ci provano fino all’ultimo, con le conclusioni murate di Chiricò e Di Carmine in pieno recupero. Proprio negli ultimi istanti di gara Bethers è bravo a negare il raddoppio a Piovanello.
Gli highlights del match
Appena disponibili qui gli highlights di Juve Stabia – Catania 1-0.