Il Catania si prepara alla sfida in casa contro il Real Aversa, match valido per la 15a giornata del girone I di Serie D e in programma domenica 11 dicembre alle ore 14.30. Gli etnei ospiteranno il club granata che al momento occupa la settima posizione in classifica con diciannove punti conquistati, diciassette in meno dei rossazzurri. Nell’ultimo turno di campionato i prossimi avversari degli etnei hanno pareggiato per 1-1 tra le mura amiche contro il Trapani. Andiamo dunque a vedere le probabili formazioni di Catania–Real Aversa.
Come arriva il Catania
Il Catania sta letteralmente dominando il girone I di Serie D avendo conquistato 36 punti sui 42 a disposizione, adesso i gli uomini guidati da mister Giovanni Ferraro vogliono tornare alla vittoria dopo il pari esterno ottenuto in casa della Sancataldese.
In vista del match del “Massimino” il tecnico degli etnei potrebbe dover fare a meno di alcuni elementi importanti della rosa. Buffa in settimana ha accusato un fastidio alla caviglia e non è sicura la sua presenza nella sfida di domenica; si è allenato poco anche Andrea Russotto che resta in dubbio a causa di un problema fisico. Non è ancora al meglio neanche Litteri che ha svolto diverse sedute di allenamento differenziato.
Come arriva il Real Aversa
Il Real Aversa al momento occupa la settima posizione del girone I di Serie D con diciannove punti conquistati in quattordici gare disputate, diciassette in meno proprio del Catania capolista. L’obiettivo della compagine granata è chiaramente quello di ben figurare contro gli etnei in una sfida che non si è mai giocata.
Mister Antonio Maschio si affiderà al 4-3-3, da tenere d’occhio alcuni giovani talenti della squadra quali sono Cavallo, Gassama e Scognamiglio; sarà assente per squalifica il centravanti Mario Strianese.
Catania-Real Aversa probabili formazioni, le possibili scelte di Maschio e Ferraro
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Palermo, Lodi, Vitale; Sarno, Sarao, Forchignone.
REAL AVERSA (4-3-3): Russo A.; Schiavi, Russo V., Bonfini, Crispino; Russo D., Strianese D., Formicola; Cavallo, Gassama, Scognamiglio.