spot_img

Catania Monopoli (risultato 1-1), highlights: solo un pari, Cicerelli non basta

La sfida tra Catania e Monopoli, valida per la 23a giornata del girone C della Serie C, si conclude con il risultato di parità. Al bel gol di Cicerelli nel primo tempo risponde Bizzotto per i pugliesi, che si trovavano in dieci uomini. Una prova piuttosto contraddittoria quella della squadra di Cristiano Lucarelli questa sera. Fischi da parte del pubblico al termine della gara.

Catania-Monopoli, le formazioni ufficiali

Cristiano Lucarelli ripropone il 3-4-1-2 con Bethers in porta, Curado, Kontek e Castellini in difesa, Bouah, Zammarini, Quaini e Cicerelli a centrocampo, Chiricò trequartista e la coppia CostantinoDi Carmine in avanti.

Roberto Taurino, tecnico dei pugliesi, risponde con un 3-4-2-1, con Gelmi in porta, Fazio, Bizzotto e Ferrini sulla retroguardia, in mezzo al campo Viteritti, De Risio, Hamlili e La Vardera, Borello e Arioli sulla trequarti e Tommasini terminale offensivo.

Catania-Monopoli, risultato 1-0 al 45′: eurogol di Cicerelli

Dopo un minuto e mezzo dal fischio d’inizio Bouah prova il tiro, ma è debole e l’azione sfuma. Al 9′ gli ospiti ci provano con De Risio, ma Bethers blocca. Il portiere poco dopo per fare un rilancio subisce uno stiramento e viene sostituito da Albertoni. Al 17′ ci prova Di Carmine di testa, ma il pallone termina fuori. Sull’altro fronte Tommasini per poco non inquadra lo specchio della porta. Nei minuti seguenti i ritmi calano. Al 24′ Chiricò viene rimpallato da un difensore in area.

Per il Monopoli in seguito è Hamlili a tentare il tiro da fuori area, ma il pallone termina alto. Al 27′ è ancora Chiricò a provarci con un tiro a giro che non inquadra per poco la porta. Un minuto dopo sono ancora gli ospiti a farsi vivi dalle parti di Albertoni, ma Tommasini spara alto. Ma al 29′ arriva il vantaggio rossazzurro con Cicerelli, abile a sorprendere Gelmi con un tiro nell’angolino. Gli ospiti tentato subito di reagire e al 34′ Albertoni è bravo a deviare sul palo un’incornata di Tommasini. Al 44′ Costantino ci prova dalla distanza, ma il pallone termina alto. A fare lo stesso durante il recupero è Quaini.

Catania-Monopoli, risultato finale 1-1: Bizzotto pareggia per gli ospiti ridotti in dieci

Gli ospiti iniziano la ripresa con molta voglia e dopo due minuti Albertoni è strepitoso su un colpo di testa di Fazio. Al 49′ però i biancoverdi rimangono in dieci per l’espulsione di Ferrini, autore di un fallaccio su Bouah. L’inferiorità numerica non fa crollare subito i pugliesi, che al 56′ ci provano ancora con Tommasini, ma la palla termina fuori. Due minuti più tardi Albertoni deve fare gli straordinari per deviare in corner un suo tiro. Al 65′ i rossazzurri si rifanno vivi con Quaini, che però spara alto.

Al 69′ però arriva il pareggio del Monopoli con Bizzotto, abile a ribattere in rete una respinta della barriera su una punizione di Bulevardi. Gli etnei accusano il colpo e mostrano una reazione immediata sterile. Al 77′ Chiricò spara alto da fuori area. Tre minuti dopo però la difesa biancoverde si salva con diversi rimpalli su un’azione in mischia in area. All’84’ l’allenatore degli ospiti Taurino viene espulso per proteste. I rossazzurri ci provano con la forza della disperazione, ma la retroguarda ospite è attenta.

Catania-Monopoli, gli highlights

Pubblicheremo, quando saranno disponibili, gli highlights della sfida tra Catania e Monopoli.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli