spot_img

Catania-Monopoli, probabili formazioni: Rapisarda c’è, Cianci più di Costantino

Vediamo le probabili formazioni dell’incontro tra Catania e Monopoli, una delle dieci gare della 23a giornata del campionato di Serie C Girone C. I probabili schieramenti potrebbero portare il tecnico Cristiano Lucarelli a schierare qualcuno dei giocatori non scesi in campo o subentrati a partita in corso a Rimini. Il match in questione si giocherà allo stadio Angelo Massimino, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45 di domenica 28 gennaio. Gli etnei sono reduci dalla sconfitta di misura in Coppa Italia contro i romagnoli; i pugliesi arrivano alla sfida contro i rossazzurri rinfrancati dalla vittoria casalinga contro il Potenza.

Come arriva il Catania

Il Catania arriva alla partita casalinga contro il Monopoli reduce dall’immeritata sconfitta esterna in Coppa Italia a Rimini. Una sconfitta giunta al termine di una prestazione comunque buona e che lascia un briciolo di speranza in vista della gara di ritorno. Se si considera anche la mancata disputa della sfida di campionato sabato scorso a Picerno la voglia da parte dei ragazzi di Lucarelli di fare risultato domenica sera per scalare posizioni in classifica sarà tantissima.

Cristiano Lucarelli potrebbe riproporre il 3-5-2 visto nella sfida contro il Brindisi. In porta ci sarà Bethers sarebbe favorito, ma la topica nel gol di Lamesta potrebbe alzare le quotazioni di Albertoni. La difesa potrebbe vedere le conferme di Kontek, Curado e Monaco. Il quintetto della mediana potrebbe prevedere Rapisarda sulla destra, uno tra Zammarini e Welbeck, uno tra Quaini e Zanellato, Peralta e Castellini. Per l’attacco Lucarelli al fianco dell’ormai inamovibile Di Carmine potrebbe schierare uno tra Costantino, Chiricò e Cianci, con quest’ultimo in leggero vantaggio.

Come arriva il Monopoli

Il Monopoli arriva alla sfida del Massimino con un umore migliore dopo la recente vittoria di misura contro il Potenza con gol decisivo dell’esperto Viteritti. Una vittoria che ha rappresentato una boccata d’ossigeno per una squadra che veniva da un digiuno di sette partite. Per questo motivo la partita di domenica sera rappresenta per la compagine biancoverde una buona occasione per dare continuità contro un avversario già fermato con un pari.

Roberto Taurino potrebbe rispondere con lo stesso modulo. Tra i pali ballottaggio tra Perina e Gelmi, con quest’ultimo leggermente favorito. Sulla linea difensiva potrebbero essere schierati Fazio, Bizzotto e uno tra Ferrini e Sorgente. Il centrocampo potrebbe vedere dal primo minuto La Vardera, uno tra De Risio e Bulevardi, Hamlili, Vitale e Viteritti sulle fasce. La coppia d’attacco infine potrebbe essere composta da Arioli e De Paoli.

Catania-Monopoli, le probabili formazioni

Andiamo dunque a vedere le probabili formazioni della sfida tra Catania e Monopoli, valida per la 23a giornata di Serie C Girone C.

Catania (3-5-2): Bethers; Curado, Kontek, Monaco; Castellini, Welbeck, Zanellato, Peralta, Rapisarda; Di Carmine, Cianci. Allenatore: Cristiano Lucarelli

Monopoli (3-5-2): Gelmi; Fazio, Bizzotto, Ferrini; La Vardera, Bulevardi, Hamlili, Vitale, Viteritti; Arioli, De Paoli. Allenatore: Roberto Taurino

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli