spot_img

Catanzaro Palermo (risultato 1-1), highlights: Segre evita il ko, occasione persa

La partita tra Catanzaro e Palermo, anticipo della 22a giornata del campionato di Serie B, si conclude con il risultato di 1-1. La gara si sblocca al minuto 28 con la rete di Tommaso Biasci che approfitta di una mischia nell’area rosanero. Gli uomini di Corini giocano un primo tempo sottotono ma si affidano a Jacopo Segre che in avvio di ripresa pareggia.

LEGGI ANCHE -> Catanzaro Palermo, pagelle: Ranocchia brilla all’esordio, Di Francesco male

Catanzaro-Palermo, le formazioni ufficiali

Vincenzo Vivarini sceglie Situm e Veroli come terzini, mentre Brighenti si piazza al centro della difesa. In mezzo al campo c’è la conferma di Verna, così come quelle di Vandeputte e Sounas sulle corsie laterali. In attacco c’è di nuovo spazio per Biasci al fianco di capitan Iemmello.

Dall’altra parte Eugenio Corini conferma in blocco la linea difensiva. In mezzo al campo scocca l’ora di Ranocchia come mezzala di destra al fianco dei confermati Gomes e Segre. In attacco la sorpresa è la presenza di Di Mariano dal primo minuto, mentre Soleri sostituisce lo squalificato Brunori.

Catanzaro-Palermo, risultato 1-0 al 45′: la sblocca Biasci

La prima palla gol ce l’ha il Palermo ed è gigantesca: Gomes verticalizza per Soleri che scatta in posizione regolare ma viene ipnotizzato da Fulignati. Il Catanzaro dal canto suo prova a reagire ma senza particolare costrutto. Sono dunque i rosa a creare altre occasioni, di cui una sempre con il suo centravanti che sugli sviluppi di un corner manca clamorosamente la porta da 2 metri, ma c’era stato un fallo di Segre in precedenza. La prima vera occasione per i giallorossi arriva al 24′ e porta la firma di Veroli, il cui colpo di testa è impreciso. Al 28′ i calabresi sbloccano la gara: mischia in area palermitana, il più lesto è Biasci che ripete il gol firmato all’andata. Dopo il gol la squadra di Vivarini riesce ad addormentare il gioco, mentre gli uomini di Corini commettono troppi errori. Solo nel recupero arriva la chance, con Situm che anticipa Soleri su un ottimo cross di Di Mariano.

Catanzaro-Palermo, risultato finale 1-1: segna sempre Segre

In avvio di ripresa il Palermo la pareggia subito: azione insistita con cross di Di Mariano e solito inserimento di Segre, che di testa fa 1-1. Ospiti padroni della partita, al settimo minuto Ranocchia va in azione personale, il suo cross trova la deviazione di Situm che colpisce il palo. Ora sono i siciliani a fare la partita, anche se manca l’ultima zampata per ribaltare il risultato. Vivarini inserisce Ambrosino al posto di capitan Iemmello al 64′. Pochi secondi dopo Gomes salva poco fuori dalla linea sul colpo di testa di Scognamilio, sul corner successivo proprio Ambrosino sfiora il palo. Buon momento per i calabresi che ci provano anche con Veroli, impreciso al 68′. Cinque minuti dopo tocca a Insigne e Mancuso, poco dopo nel Catanzaro entrano Oliveri e il nuovo arrivato Petriccione. Corini getta nella mischia Coulibaly nel finale, mentre le ultime scelte sono Vasic e Aurelio. A 3 dalla fine Insigne impegna Fulignati, un minuto dopo Mancuso calcia alto.

Catanzaro-Palermo, gli highlights del match

Non appena saranno disponibili, pubblicheremo qua sotto gli highlights della sfida tra Catanzaro e Palermo, valida per la 22a giornata di Serie BKT.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli