spot_img

Catania Messina (risultato 2-1), highlights: Bocic-Sarao decisivi, non basta Ortisi

Si è concluso il derby siciliano di Coppa Italia tra Catania e Messina con la vittoria dei padroni di casa con il risultato di 2-1. Un match in equilibrio nella prima parte di gara, con poche occasioni complessive e quasi tutte a tinte rossazzurre. Nel secondo tempo il Catania concretizza la superiorità trovando due gol con Bocic e Sarao che incanalano la partita. Il Messina ci prova con tanto cuore, soprattutto nel finale, e accorcia a 1 minuto dal 90esimo con Ortisi. I ragazzi di Modica provano il tutto per tutto, ma non riescono a recuperare i due gol di svantaggio ed escono sconfitti dal Massimino.

Catania Messina, risultato 0-0 al 45′: la cronaca del primo tempo

Nella prima frazione di gara parte meglio il Catania, con Deli che ruba palla al terzo minuto sulla trequarti avversaria e conclude sulla traversa dopo una bella percussione centrale. All’ottavo minuto ancora Catania in avanti, con Marsura che conclude in diagonale dalla sinistra e De Matteis bravo nella respinta con i piedi.

Al 12esimo replica il Messina, con una conclusione debole di Buffa che non impensierisce Bethers. Ritmi blandi in questa prima fase, con il gioco che si sviluppa a centrocampo. Al 20esimo Zunno conclude dalla sinistra dell’area di rigore ma il suo tiro è smorzato dalla difesa rossazzurra.

Al 24esimo Deli cerca Sarao con un bel filtrante in area avversaria, ma la palla per il centravanti è leggermente lunga e De Matteis ha vita facile in uscita bassa. Al 29esimo buon cross di Maffei, con Lorenzini che la spizza di testa e Silvestri che non arriva di poco per il tap in. Un minuto dopo ancora il Catania in avanti con Marsura che sfiora il gol, rossazzurri in crescita in questa fase di match.

Al 37esimo si rivede davanti il Messina, con Cavallo che viene servito bene in area da Ortisi ma conclude alto sulla traversa. Al 40esimo ancora giallorossi pericolosi, e ancora con Cavallo che arriva sul fondo, mette un pallone a rimorchio ma non trova nessuno in area per concludere a rete. Primo giallo del match per Zunno al 43esimo. Primo tempo che si conclude sullo 0-0 dopo un minuto di recupero.

Catania Messina, 2-1 risultato finale: grande cuore Messina ma non basta

Secondo tempo che inizia a ritmi bassi e col Catania in gestione del possesso palla. Prima occasione al 53esimo con una buona percussione di Maffei, e col giovane terzino che mette in mezzo ma troppo sul portiere che esce facile. Due minuti dopo si sblocca il risultato, con Marsura servito sul filo del fuorigioco che mette in mezzo per Bocic che conclude a porta vuota per il più facile dei gol. Al 58esimo ancora Marsura che potrebbe raddoppiare, ma il suo tiro è deviato sull’esterno della rete da un difensore.

Sul corner che ne deriva raddoppia il Catania, con l’incornata di Sarao che batte De Matteis per il 2-0 dei padroni di casa. Reazione del Messina con una conclusione di Ragusa appena entrato, col suo tiro che non trova la porta di Bethers. Si fa vedere anche Bouah in proiezione offensiva, con un tiro parato bene da De Matteis dopo essere stato servito da Marsura. Un minuto dopo enorme chance per Bocic in contropiede, col classe ’00 che conclude debolmente e facile per il portiere ospite. Secondo giallo del match per Bouah al 76esimo.

Al 79esimo il Messina avrebbe la chance per riaprirla con una punizione dal limite, ma lo schema orchestrato dai ragazzi di Modica non risulta efficace. Ci prova anche Luciani dai 25 metri all’81esimo, con la sua conclusione alta sopra la traversa. Forcing finale dei giallorossi in questa fase, che provano a riaprire il match con tanta grinta ma poca concretezza. All’83esimo azione insistita del Catania che non trova il 3-0 di poco con Rocca, su cui è bravo De Matteis.

All’86esimo il Messina va vicinissimo al gol, con Pacciardi che da calcio d’angolo trova la traversa a Bethers battuto. È al minuto 89 che la riapre il Messina, con Ortisi che riesce a battere l’estremo difensore avversario con un rasoterra sul secondo palo per il 2-1 che dà nuova linfa ai suoi. I 4 minuti di recupero sono con gli ospiti tutti in avanti alla ricerca del gol che porterebbe la partita ai supplementari, ma non succede nulla. Il risultato finale di Catania Messina è di 2-1: passano gli etnie, peloritani fuori dalla Coppa Italia

LEGGI ANCHE -> Risultati Coppa Italia Serie C oggi: Fiorenzuola-Novara, Legnago-Padova e Arzignano-Trento

Catania Messina, gli highlights del match

Di seguito gli highlights del match di Coppa Italia tra Catania e Messina.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli