Come è noto, finalmente si è risolta la questione relativa alla nuova proprietà a Catania. Il bando per assegnare il titolo sportivo della squadra etnea, chiusosi il 24 giugno, ha visto il trionfo alla Pelligra Build Pty Ltd, società di Ross Pelligra. L’uomo d’affari italo-australiano è stato affiancato da un dirigente esperto come Dante Scibilia, presentando un progetto ambizioso per far ripartire la squadra dalla Serie D. Tra chi si auspica una rapida risalita del club rossazzurro c’è sicuramente un personaggio decisivo per la storia recente della squadra, ovvero Pietro Lo Monaco.
LEGGI ANCHE -> Catania, Scibilia: “Progetto Pelligra ad ampio respiro, vogliamo acquisire Torre del Grigo”.
Catania, Lo Monaco: “Spero che Pelligra possa portare Catania dove merita”
Parlando ai microfoni di AdnKronos, Lo Monaco, ha voluto dire la sua sull’assegnazione del titolo a Pelligra, lanciando qualche frecciata a personaggi non ben specificati del passato rossazzurro: “In questi ultimi anni, in troppi hanno parlato del Calcio Catania. L’unico che invece avrebbe potuto e dovuto dire qualcosa, ha preferito stare in silenzio. Adesso, posso solo augurarmi che la nuova proprietà di Ross Pelligra abbia la forza economica, la competenza e la voglia di fare per portare il Catania ai massimi livelli. Questo è l’augurio sincero che faccio alla Catania sportiva”.
LEGGI ANCHE -> Catania, al via il nuovo corso con Pelligra Group: c’è la data della conferenza stampa
“Spero che la nuova proprietà siculo-australiana”, prosegue Lo Monaco, “possa avere le idee chiare a portare avanti nel miglior modo i loro progetti. Bisogna tirare dritto per la propria strada con in testa l’obiettivo a prescindere dalle chiacchiere, dalle discussioni, da quanti saliranno sul carro, dal ‘tutti giudici’ e pronti a farsi belli”.