spot_img

Catania, Laneri: “Storia del club senza pari, saremo pronti. Lodi e Russotto…”

Il Catania inizia a prendere forma in vista della prossima stagione di Serie D. Gli etnei vorranno primeggiare per tornare nel giro di una sola stagione tra i professionisti. Il patron Ross Pelligra vuole riportare i rossazzurri ai fasti di un tempo, intanto in settimana è stato formato l’organigramma societario. Il nuovo direttore sportivo del Catania Antonello Laneri, attraverso le colonne de ‘La Sicilia’, ha parlato anche della composizione del nuovo organico: “Sono stato più volte vicino al Catania, sono felice di essere finalmente qui. Ringrazio la proprietà che ha visto in me la figura adatta a un percorso così ambizioso e affascinante. Per un siciliano, essere il Direttore Sportivo del Catania è il massimo per cultura e storia calcistica, senza pari“.

Catania, Laneri e l’impatto con Pelligra

Il nuovo direttore sportivo del Catania, Antonello Laneri, intervistato da ‘La Sicilia’, ha detto la sua in merito alla nuova proprietà e si è complimentato con il patron Ross Pelligra.

“Pelligra è persona appassionata professionalmente e, umanamente, molto valida. In Grella vedo un professionista competente che lavora 24 ore al giorno. Non ci faremo trovare impreparati. Il mercato è sempre in divenire. Oggi il calciatore che credi di avere in pugno, può firmare altrove nel giro di poche ore. Alla qualità della Serie B o della Lega Pro va preferita quantità e fisicità”.

La composizione della squadra

Il dirigente del Catania si proietta alla nuova stagione di Serie D, adesso sarà fondamentale comporre un organico importante per conquistare al più presto possibile la promozione in Serie C.

“Oggi è importante che la piazza comprenda che si riparte dalla D, campionato completamente diverso nel gioco e negli interpreti rispetto al professionismo. Almeno 12 talentuosi che hanno già totalizzato più presenze in D. Giovani ed esperti dovranno mostrare carattere, attenzione prima all’uomo e poi al calciatore. Lodi, Russotto e Rosaia? Si stanno facendo tutte le valutazioni del caso”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli