spot_img

Catania-Lamezia Terme, probabili formazioni: scocca l’ora di Baldassar

Il Catania si prepara alla sfida interna contro il Lamezia Terme, match valido per la 29a giornata del girone I di Serie D e in programma domenica 2 aprile alle ore 15.00. Gli etnei ospiteranno il club calabrese che al momento occupa la quinta posizione in classifica con 42 punti conquistati. Nell’ultimo turno i prossimi avversari del Catania hanno ceduto per 1-0 tra le mura amiche contro la Vibonese, per gli ospiti la rete decisiva firmata da Scafetta. Le probabili formazioni di CataniaLamezia Terme.

Come arriva il Catania

Il Catania ha conquistato la promozione in Serie C ritornando così tra i professionisti dopo appena un anno di Serie D. La compagine etnea adesso affronterà senza dubbio questa ultima parte di stagione a cuor leggero, il desiderio degli uomini di mister Ferraro è comunque quello di continuare a macinare record.

La sfida contro il Lamezia Terme, in programma domenica alle ore 15.00, vedrà probabilmente in campo diverse novità in casa rossazzurra. In avanti possibile staffetta tra Jefferson e Sarao, scalpita Gianluca Litteri che vorrebbe accumulare minuti in questo finale di campionato. Spera di trovare spazio anche il neo arrivato De Respinis che nel corso di queste giornate vorrebbe ritagliarsi un pò di spazio. Potrebbe rientrare tra i titolari Castellini, la Rappresentativa Serie D è stata infatti eliminata dal torneo di Viareggio. A centrocampo, vista l’assenza di Vitale, potrebbe toccare a Baldassar, fin qui mai sceso in campo

Come arriva il Lamezia Terme

Dopo un inizio di stagione esaltante, il Lamezia Terme ha avuto un autentico tracollo e non vince una gara ufficiale dallo scorso 5 febbraio quando ha superato per 1-0 il Real Aversa. La sfida del “Massimino” non sarà di certo una passeggiata per i calabresi che non ottengono un successo in trasferta dallo scorso dicembre. La proprietà ha deciso di dare il benservito a Novelli e di affidare la squadra a De Luca, la media punti ottenuta è stata addirittura inferiore.

Il modulo di gioco del nuovo allenatore si basa sul 4-2-3-1: in difesa Marko Zulj e Cadili, sulle fasce laterali i due terzini Niakatè e Nemia. Sarà Maimone a gestire il centrocampo, sulla trequarti agiranno Alma , Borgia e Morana davanti all’unica punta Terranova.

Catania-Lamezia Terme: probabili formazioni

Catania (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi, Baldassar; Forchignone, Sarao, De Luca. All. Ferraro

Lamezia Terme (4-2-3-1): Mataloni; Nemia, Zulj, Cadili, Niakate; Maimone, Emmanouil; Alma, Borgia, Morana; Terranova.
All.: De Luca.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli