Non solo Catania in Serie C, la 28a giornata del campionato di Serie D Girone I ha dato risultati importanti dalla cima al fondo della classifica. Gli etnei, con il punteggio maturato nella partita giocata a Caltanissetta contro il Canicattì, hanno festeggiato con sei giornate di anticipo il ritorno tra i professionisti. Ma come abbiamo già scritto, c’è tanto altro nei risultati di Serie D Girone I maturati in questo pomeriggio di metà marzo.
Il Catania sarebbe andato matematicamente in Serie C anche perdendo, visto che il Locri ha pareggiato a reti bianche sul campo del Città di Sant’Agata. Un risultato importante per i padroni di casa, che hanno ancora la possibilità di arrivare secondi. Definitivamente staccato il Lamezia Terme che perde in casa contro la Vibonese. Non ne approfitta il Trapani che pareggia sul campo del Santa Maria Cilento. Sconfitto invece il Licata dall’Acireale, così la Sancataldese aggancia il settimo posto vincendo in casa contro il San Luca. In coda buon punto per il Paternò a Castrovillari, visto che il Real Aversa ha pareggiato a reti bianche contro il Ragusa.
Serie D Girone I risultati 28a giornata
Castrovillari – Paternò 2-2
Cittanova – Mariglianese 0-2
Santa Maria Cilento – Trapani 0-0
Real Aversa – Ragusa 0-0
Canicattì – Catania 1-4
Acireale – Licata 2-0
Città di Sant’Agata – Locri 0-0
Sancataldese – San Luca 1-0
Lamezia Terme – Vibonese 0-1
CLASSIFICA: Catania 75, Locri 53, Città di Sant’Agata 50, Lamezia Terme 43, Trapani 42, Licata e Sancataldese 41, Santa Maria Cilento 38, Vibonese 36, Canicattì 34, San Luca 32, Acireale, Castrovillari e Ragusa 31, Real Aversa (-1) e Paternò 28, Cittanova 24, Mariglianese 21.