spot_img

Catania, infortunio Livieri: c’è lesione muscolare, tempi da definire

Gli esami a cui si è sottoposto ieri Alessandro Livieri, estremo difensore del Catania, hanno evidenziato una lesione muscolare per lui. Sicuramente indisponibile nell’immediato futuro, le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime settimane per stabilire i tempi di recupero. Una tegola importante per il Catania, che non è al primo infortunio stagionale e che dovrà stare per un po’ senza il suo portiere titolare. Chance importante per Bethers dunque, nonostante l’incertezza nel finale di Catania – Foggia che ha portato al raddoppio ospite in pieno recupero.

Catania, infortunio Livieri: tocca a Bethers

Come dicevamo il Catania dovrà fare a meno di Livieri a lungo, e allora spazio a Bethers nelle prossime uscite, col portierino lettone che scalpita. Il classe 2003 è alla seconda stagione con i rossazzurri, ed è reduce da un ottimo campionato in Serie D. Nella scorsa annata ha messo insieme numeri importanti, con 34 presenze in tutte le competizioni e 17 clean sheet, oltre a una serie di prestazioni importanti. Quest’anno banco di prova importante per lui, col salto di categoria e la concorrenza del ben più esperto Livieri. Fino alla gara col Foggia Bethers non aveva ancora avuto opportunità per scendere in campo, e con i pugliesi si è fatto trovare pronto. La sua partita è stata senza sbavature fino al recupero, quando la frittata commessa in condivisione con Curado ha causato il secondo gol ospite. Con l’infortunio del titolare nel ruolo per lui si aprono le porte della titolarità, con tutte le incognite del caso. Già domenica contro la Casertana sarà un buon test per lui, in un contesto in cui c’è già un po’ di pressione sui ragazzi di Tabbiani.

L’infermeria si riempie

Con l’infortunio di Livieri la rosa del Catania si accorcia ancora per le prossime partite, con i rossazzurri che già devono fare a meno di diversi uomini in questo inizio di stagione. A Rapisarda, che potrebbe rientrare a metà novembre, si sono aggiunti nel corso delle settimane anche Dubickas, Popovic e Chiarella. A centrocampo è out anche Rizzo per un’infiammazione al ginocchio e anche per lui i tempi di recupero sono ancora da valutare. Nessuno degli indisponibili dovrebbe tornare per la partita con la Casertana, stando alle dichiarazioni di Tabbiani nella conferenza post Foggia. Tra sfortuna in campo (5 legni già colpiti) e per gli infortuni il Catania non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, vedremo come reagiranno gli etnei già da domenica. Il test non sarà dei più facili, contro la Casertana su un campo dove i rossazzurri non hanno mai vinto.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli