spot_img

Catania, Ferraro verso addio: manca solo ufficialità, in Serie D tante chiamate

Il Catania ha chiuso la sua stagione con una vittoria (2-1 in casa del Brindisi) che non è però servita a proseguire il proprio cammino nella Poule Scudetto. La compagine rossazzurra ha dominato il girone I di Serie D e conquistato con diverse giornata d’anticipo la promozione in Serie C e dunque il ritorno tra i professionisti. Una cavalcata straordinaria quella compiuta dalla squadra etnea con al timone un tecnico dalla grande esperienza in questa categoria quale è mister Giovanni Ferraro. Un allenatore di livello che ha forgiato una squadra a dir poco vincente, in grado di dominare in lungo e in largo uno dei gironi più complicato di Serie D. Le strade del Catania e di Ferraro, però, sono destinate a separarsi. Una possibilità sembrata inevitabile dopo l’ultima apparizione pubblica, avvenuta ieri a Brindisi. Le parole di quello che attualmente resta l’allenatore del Catania sono difficilmente fraintendibili.

Catania, il futuro di Ferraro non è rossazzurro

Il tecnico del Catania, mister Giovanni Ferraro, è stato uno dei protagonisti della stagione vincente portata a compimento dal club etneo. Nonostante l’annata da ricordare, la società non dovrebbe rinnovare l’accordo con il tecnico campano che si sta muovendo per cercare una sistemazione in vista del prossimo campionato. Dalle parole riferite dallo stesso Ferraro nella conferenza stampa post Brindisi si è evinto che una sua permanenza in rossazzurro non è infatti per nulla scontato: “Sarò un allenatore del Catania fino al 30 giugno. Il tempo dirà quello che farà Ferraro“.

Ferraro è apparso più che commosso nel corso della conferenza stampa, tanti i ringraziamenti a società e staff per la stagione vincente appena conclusa. Nel futuro dell’allenatore, come riferito da seried24.com, ci sarebbe il Campobasso neopromossa proprio in Serie D. Il tecnico sarebbe anche un’idea concreta del nuovo Trapani di Valerio Antonini che vorrebbe puntare su un allenatore di valore in vista della prossima stagione. Stando a indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, infatti, il club granata si starebbe muovendo per sondare la disponibilità dell’allenatore del Catania dei record. L’intenzione dei rossazzurri è quella di puntare su altre piste in vista del prossimo campionato di Serie C.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli