spot_img

Catania-Castrovillari, precedenti a favore degli etnei: 3 vittorie su 5

Il Catania si appresta a giocare la quinta giornata del campionato di Serie D Girone I: avversario il Castrovillari. Le due squadre hanno sinora fatto percorsi diversi in questo inizio di stagione: etnei primi a punteggio pieno, calabresi a metà classifica con 4 punti. Gli etnei hanno cominciato alla grande il torneo, ma ogni partita nasconde grandi insidie, perciò è necessario tenere la soglia dell’attenzione alta. Esistono dei precedenti tra Catania e Castrovillari, scopriamo i numeri della partita.

LEGGI ANCHE -> Catania-Castrovillari, probabili formazioni: Jefferson per Sarao, torna De Luca

Catania-Castrovillari, i precedenti: tra C2 e Coppa Italia etnei in vantaggio negli scontri

Sono in tutto nove le sfide tra le due squadre, di cui otto in campionato (tutti nell’ex Serie C2) e una nella Coppa Italia Serie C. Soffermandosi alle sole partite disputate allo stadio Angelo Massimino (cinque complessive), tre sono le vittorie etnee, una quella dei calabresi, a cui si aggiunge un pareggio. Sei le reti segnate dal Catania tra le mura amiche, mentre sono appena due quelle subite.

Il primo precedente nella stagione 1995-96 corrisponde anche alla prima vittoria del Catania: 2-0 con una doppietta di Domenico Naccari. Gli altri successi sono arrivati nella stagione 1997-98 (3-1 con reti di Umberto Brutto, Alessandro CostaLuca Lugnan per gli etnei, Gigi Marulla su rigore per i calabresi) e nella Coppa Italia Serie C 2000-01. Quella fu la prima partita della gestione Gaucci, con Luciano patron e Riccardo presidente, chiusa sull’1-0 dei rossoazzurri (rete di Umberto Marino).

L’unica vittoria del Castrovillari arrivò nell’annata 1998-99, quando i calabresi si imposero con un calcio di rigore al 90’, segnato da Luigi De Rosa. L’annata si concluse però con la promozione in C1, dopo cinque anni di permanenza nell’ex quarto livello italiano. Mentre l’unico pareggio tra le due squadre al ex Cibali è uno 0-0 nella stagione 1997-98

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli