Il Catania si avvicina all’esordio in campionato che avverrà domenica 18 settembre sul campo del Ragusa, una data che i tifosi attendono con ansia. Il direttore generale degli etnei, Luca Carra, nel corso della festa per la presentazione della squadra ha parlato di come i tifosi si siano avvicinati alla squadra: “La risposta inizialmente è stata un’esplosione. Ora sta continuando a crescere in maniera normale tutti i giorni. Aspettiamo di poter ampliare la capienza dello stadio già da giovedì, poi abbiamo circa 15 giorni per poter crescere ancora. Abbiamo superato i 7.000 con altre 11.000 tessere del tifoso sottoscritte. Speriamo che almeno altre 1.000 tessere possano diventare anche abbonamenti”.
Terza maglia
“Abbiamo voluto creare apposta un po’ di attesa per la terza maglia. Volevamo però presentare le maglie insieme alla squadra davanti ai tifosi. Per il momento abbiamo fatto le prime due, poi arriveranno anche le altre”.
Tifosi e stadio
Il direttore generale del Catania, Luca Carra, si è soffermato sugli eventuali ingressi allo stadio ‘Massimino’ in vista dell’inizio della stagione: “Ieri abbiamo presentato la nostra relazione alla Commissione, abbiamo fatto il sopralluogo allo stadio per controllare tutti gli accessi. Che siano 16.000 esatti non lo so, ci sono dei calcoli da fare. Ma di certo ci aspettiamo un ampliamento”.
Obiettivo Catania
Il direttore generale parla degli obiettivi del club etneo in vista della nuova stagione: “Ci proveremo, non sarà facile. Tutti si aspettano che col Catania si faranno tanti numeri e potremmo diventare il bancomat di alcune società. Ma questo succede sempre, quando arriva una grande squadra che può far fare grandi numeri”.
Terreno di gioco del “Massimino”
“Ci stanno lavorando da almeno un mese, ovvero da quando sono arrivato io. Il campo è migliorato tanto, c’è ancora tanto da fare. Ci sono ancora quindici giorni in cui lavorare, speriamo di averlo al meglio per la prima partita di campionato”.