spot_img

Catania, Lodi: “Vissuti momenti bui, ora nuovo entusiasmo. Serie D lunga, ma lotteremo”

Il Catania attende con ansia l’esordio nella nuova stagione di Serie D che vedrà gli etnei sicuri protagonisti del proprio raggruppamento. Tanti gli elementi di livello su cui potrà contare mister Giovanni Ferraro, tra i quali spicca senza dubbio il nome di Francesco Lodi. L’ex anche di Udinese e Parma, durante la festa per la presentazione della squadra, ha dichiarato quanto segue: “Per me è una soddisfazione incredibile, non ho parole. Ogni volta che indosso questa maglia sento dei brividi particolari. Si parla di responsabilità e io nella mia vita me le sono sempre prese. Amo questo lavoro – ha detto Lodi -, sono in grado di poter dare quel che conta per far sì che il Catania possa tornare tra i professionisti. Sappiamo che sarà un cammino lungo, ogni domenica troveremo delle difficoltà tra avversari e ambienti. Questo per noi deve essere un motivo di orgoglio, oggi troviamo tanto entusiasmo e dobbiamo cavalcarlo senza fermarci”.

L’entusiasmo dei tifosi

Il fantasista e simbolo del Catania, Francesco Lodi, nel corso della festa in cui è stata presentata la squadra, ha lanciato un messaggio ai tifosi etnei: “In città si percepisce questo entusiasmo, lo avevo percepito ugualmente quando eravamo in Serie A. Ho tutto dentro e ricordo tutto del passato, sia i momenti belli che quelli brutti. Nessuno può cancellarlo, la storia è stata scritta. Quello è un percorso chiuso, anche se è difficile da dimenticare. Ora c’è un percorso nuovo con una società ambiziosa e un presidente eccezionale, che non ci fa mancare mai nulla. Adesso sta a noi soddisfare la società e i tifosi”.

Sulla squadra

Francesco Lodi spende parole di elogio nei riguardi della squadra, soprattutto di quei giovani che sono stati scelti dalla dirigenza rossazzurra: “I giovani sono bravi, non hanno bisogno di consigli. Devono solo capire l’importanza di ciò che si stanno giocando e dove stanno giocando. In Serie D – prosegue Lodi -nessuna squadra ha mai fatto una presentazione del genere. Diremo loro di stare tranquilli e pensare solo a giocare. Se sono stati scelti dal Catania, vuol dire che hanno delle qualità importanti. Toccherà anche a noi metterli sulla strada giusta, con la spinta del pubblico potranno dare tanto”.

Obiettivi

“Dobbiamo mettere le stesse qualità che mettono le squadre che ci affrontano. Se pensiamo di giocare solo perchè ci chiamiamo Catania, troveremo delle difficoltà. Se faremo così, le qualità verranno fuori”.

Pelligra

L’arrivo di Ross Pelligra a Catania ha rincuorato i tifosi rossazzurri, a confermarlo anche le parole di Francesco Lodi: “La città ha vissuto momenti bui. Quando è arrivato Pelligra si è percepito tanto entusiasmo. Giorno dopo giorno la dimostrazione è arrivata, come con gli abbonamenti. A Catania ci sono tifosi eccezionali che vogliono tornare a vivere le emozioni del passato”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli