Il Castellammare parte forte nel campionato di Eccellenza Girone A. La squadra allenata da mister Giuseppe Mione ha vinto il derby contro il Mazara, valido per la prima giornata di campionato. Una grande prova di forza dopo l’uscita di scena contro l’Athletic Club Palermo, al termine di un doppio confronto in cui i biancoblu non sono riusciti a venire fuori contro una squadra forte come quella nero-rosa.
Ai microfoni di Sporticily, il direttore generale Giovanni Castronovo racconta la gara con queste parole. “È stata una partita sofferta, di fronte a noi c’era un buon Mazara. Devo fare un plauso ai ragazzi perchè hanno interpretato bene la gara. L’abbiamo sbloccata subito con uno schema da calcio d’angolo provato in settimana. Il primo tempo è stato nettamente di nostra marca, in avvio di secondo tempo c’è stato l’infortunio di Bah che ci ha portato ad abbassare il baricentro. Poi su una nostra ingenuità è stato bravo Lentini a procurarsi il rigore. Abbiamo sofferto ma registriamo un percorso di crescita della squadra”.
Castellammare, Castronovo e Lampo soddisfatti
Castronovo ha parlato anche dell’infortunio occorso a Malick Bah. Il centravanti è stato costretto a uscire dal campo prima in barella e poi a bordo dell’ambulanza. “Aspettiamo delle notizie – dice il dg del Castellammare – , ma non dovrebbe essere niente di grave. C’è stata grande apprensione per questo infortunio. Al di là di tutto ha inciso sulla partita, era una spina nel fianco della difesa del Mazara. Sapevamo che dovevamo soffrire, sarà un campionato di sofferenza e ci prendiamo questi tre punti”.
Gabriele Lampo è un altro volto felice di questa squadra che parte forte in campionato. Il giovane difensore, reduce dalla breve esperienza alla Don Carlo Misilmeri, debutta con gol con la sua nuova maglia. E c’è soddisfazione per questa partenza positiva: “È stata la mia prima partita con questa squadra, volevo cominciare bene con questa avventura. Abbiamo vinto e ho segnato, quindi è andata bene. Volevamo convincere, ora puntiamo a giocare bene e a fare quello che ci dice il mister”.