spot_img

Mazara, Abbenante nel post-partita contro il Castellammare

Riccardo Abbenante vede il bicchiere del Mazara mezzo pieno nonostante la sconfitta. Il ko di Castellammare al debutto nel campionato di Eccellenza Girone A non preoccupa il tecnico: “Sono contento a differenza delle ultime partite. Abbiamo perso ma sono contento. La squadra ha provato a fare qualcosa e in alcune situazioni c’è riuscita. Abbiamo preso un gol su palla da fermo e un altro su una palla lunga in cui abbiamo consentito a Bah di puntarci. È normale che concedi qualcosa quando attacchi, ma le palle gol le abbiamo concesse per errori tecnici. Preferisco cercare di creare che rifiutarmi di giocare”.

Abbenante, ai microfoni di Sporticily a fine partita, ha visto una buona squadra nel secondo tempo. Ci sono, però, alcune cose da limare: “Nel secondo tempo io ci credevo anche dopo il 2-1. Purtroppo abbiamo sprecato troppe energie in alcune liti in campo. Loro sono una squadra che gioca insieme da tanto tempo, si sapeva che non sarebbe stata semplice. Va bene così, sapevamo che partita sarebbe stata. Lentini è rimasto spesso troppo isolato, ora ripensiamo a ripartire martedì con una mentalità diversa”.

Mazara, Abbenante ottimista

Abbenante crede che il Mazara possa ancora crescere. Soprattutto sul piano del gioco, che in alcuni frangenti si è visto. Resta comunque una squadra ancora da finire di allestire: “Continua a esserci qualche errore che possiamo evitare. Io il calcio lo vedo come uno sport elegante, ci sono state situazioni e cose che non mi sono piaciute. A me interessa che oggi i ragazzi abbiano provato a giocare. Non abbiamo ancora un assetto base, siamo una squadra giovane e ancora corta in alcune zone del campo. A volte dobbiamo inventarci ancora qualcosa”.

In conclusione si è parlato dell’apporto di bomber Lentini, ancora a segno dopo gli exploit in Coppa Italia. In ogni caso ci sono ancora degli slot da riempire nell’organico del Mazara, come conferma Abbenante: “Lentini è un giocatore importante così come tutti gli altri della squadra. Sono tutti giocatori importanti, io spero di avere al più presto la squadra al completo. Spero di recuperare quegli elementi che possono farci fare qualcosa di diverso. Fare un campionato anonimo o qualcosa di importante dipende solo da noi”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli