spot_img

Calciomercato Palermo, ufficiale l’arrivo di Vido: il vice-Brunori in prestito

Ora è ufficiale: Luca Vido è un nuovo giocatore del Palermo. Il calciatore è arrivato nella serata di ieri all’aeroporto Falcone-Borsellino ed è già a disposizione di Eugenio Corini. Nato a Bassano del Grappa il 3 febbraio 1997, Vido è un attaccante completo. Nonostante nasca come prima punta, negli anni ha giocato praticamente in ogni ruolo avanzato: trequartista, ala, seconda punta. Predisposto al gioco corale, riesce a far salire la squadra, ma è dotato anche di un buon dribbling oltre che naturalmente del classico fiuto del gol. Non sempre emerso però in Serie B, dove ha messo a segno 32 reti in più di 150 presenze.

Eppure, ai tempi delle giovanili del Milan, in cui si è affermato (dopo alcuni precedenti passaggi tra Treviso e Padova), il profilo di Vido era sulla bocca di tutti. Tanto da arrivare ad allenarsi anche con la prima squadra allora guidata da Massimiliano Allegri, allenandosi con Zlatan Ibrahimovic e tanti altri. Una positiva parentesi al Cittadella, convincerà l’Atalanta ad acquistarlo, salvo poi girare in prestito Vido praticamente in tutta Italia. Dal Crotone alla Cremonese, passando per la Spal, il Pisa, il Perugia: il giocatore non riesce a trovare una base solida dove porre radici. Ora la nuova chance al Palermo, in prestito con diritto di riscatto, per imporsi definitivamente.

LEGGI ANCHE -> Palermo, arriva Vido: “Grande occasione, non vedo l’ora” (VIDEO)

Vido, il comunicato ufficiale del Palermo

Questo il comunicato ufficiale della società: “Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall’Atalanta B.C. le prestazioni sportive di Luca Vido. Il calciatore si trasferisce a titolo temporaneo con opzione in favore del Club di Viale del Fante. A Luca il benvenuto da parte del City Football Group, del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli