spot_img

Calciomercato Palermo, Gomes l’ultimo tassello a centrocampo: è atterrato in città (VIDEO)

Il Palermo definisce il proprio centrocampo con Claudio Gomes, primo tassello proveniente dall’universo City Group. Infatti il calciatore arriva direttamente dal Manchester City Under 23 a titolo definitivo (contratto biennale per lui, già depositato in Lega B) ed è la prima operazione interna alla grande famiglia del CFG. Il centrocampista si aggiunge agli arrivi di Dario Saric, Jacopo Segre e Leo Stulac e con i “vecchi”: Samuele Damiani e Jeremie Broh. Gomes atterrerà oggi all’aeroporto cittadino Falcone-Borsellino alle 20:25. Andiamo a scoprire insieme il profilo del calciatore.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Grande lavoro della società sul mercato. Saric arruolabile, Vido…”

Chi è Claudio Gomes, il nuovo centrocampista del Palermo

Claudio Gomes nasce ad Argenteuil, cittadina a 20 km da Parigi, il 23 luglio del 2000. Mediano dal fisico possente, si porta addosso il paragone piuttosto ingombrante con Ngolo Kanté. Si tratta comunque di un giocatore che fa della duttilità (può fare anche il difensore centrale), della disponibilità e della capacità di recuperare il pallone le sue peculiarità.

Si è formato nella fucina di talenti del Paris Saint-Germain, rimanendo nel settore giovanile transalpino per cinque anni. Proprio negli anni in cui Kantè illumina con le maglie del Leicester e Chelsea, tante squadre europee si interessano a centrocampisti che possano emulare le qualità del franco-maliano. Forse è anche per questo che il City Group mette gli occhi sul giovane Gomes, che a 18 anni firma il primo contratto con i Citizen. Da allora una serie di esperienze nella formazione Under 23, oltre che nella formazione giovanile del Psv Eindhoven. Poi lo scorso anno va a farsi le ossa al Barnsley, in Championship. Con la maglia dei biancorossi accumula 32 partite, segnando 1 gol, in quella che è la Serie B inglese. Adesso la possibilità di arrivare in Italia e di fare ulteriore esperienza.

Claudio Gomes, il comunicato dei rosanero e l’arrivo in città (VIDEO)

Questo il comunicato dei rosanero: “Il Palermo FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Manchester City FC le prestazioni sportive di Claudio Amarildo Gomes. Il calciatore francese classe 2000 si è legato al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2024. A Claudio il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

Queste invece le parole del calciatore appena atterrato in città: “Sono molto contento di essere qui, è una bella sfida per me. Il Palermo è una squadra molto forte, non vedo l’ora di incontrare i tifosi per le prossime partite”

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli