spot_img

Calciomercato Palermo, oggi è il giorno di Mateju. Cessioni: Fella raggiunge un ex rosa?

Il Palermo continua la produttiva campagna acquisti che consegnerà a mister Eugenio Corini una rosa in grado di poter competere per obiettivi importanti. Le prime uscite hanno evidenziato come i rosanero abbiano assunto già una propria identità, è inoltre necessario considerare che diversi nuovi arrivi e qualche infortunato non erano presenti a Bari. La dirigenza di Viale del Fante nel frattempo sta piazzando colpi ad hoc senza esagerare con la spesa e rientrando perfettamente nel budget.

In arrivo Mateju, Saric pista complicata

In entrata dopo gli arrivi di Francesco Di Mariano, Leo Stulac, Davide Bettella e Jacopo Segre ecco che arriva alla corte di Corini anche un terzino che può agire sia a destra che a sinistra: si tratta di Ales Mateju. Il calciatore ceco ex Brescia nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Venezia con cui ha totalizzato 9 presenze condite da un assist. Nella massima serie in totale vanta 40 presenze, sono 65 le presenze raccolte in Serie B; per lui anche esperienze in Europa League e nei preliminari di Champions League con la maglia del Viktoria Plzen. Mateju, scrive l’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia‘, svolgerà le visite mediche di rito a Villa Stuart e successivamente firmerà un biennale con opzione per il terzo con il Palermo.

Si è invece complicata la pista che porta a Dario Saric dell’Ascoli, i bianconeri non sono convinti di cedere un proprio calciatore a una diretta concorrente e continuano a tergiversare. Potrebbero risultare decisivi gli ultimi giorni di mercato quando il club marchigiano potrebbe magari ammorbidirsi.

Capitolo cessioni, Fella sempre più vicino all’addio

Il Palermo deve liberare slot in vista del prossimo campionato, spazi che con l’arrivo di Mateju si sono riempiti del tutto (possono essere solo 18 gli over in rosa). Il candidato numero uno pronto a lasciare la Sicilia è Giuseppe Fella per cui si è fatto avanti il Cesena di Mimmo Toscano e Francesco De Rose. L’attaccante rosanero potrebbe accasarsi in bianconero nonostante il suo contratto con il Palermo scadrà nel 2025, difficile l’addio di Michele Somma che ha un contratto eccessivo per tanti club di C. Per quanto riguarda i giovani, scrive l’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia’, si valutano eventuali prestiti per Doda, Silipo e Peretti che potrebbero andare a giocare con continuità in qualche club di Serie C.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli