Il Palermo ha necessità di completare la rosa in vista della prossima stagione di Serie B che avrà inizio venerdì’ 12 agosto, i rosanero scenderanno in campo sabato 13 al “Barbera” contro il Perugia. Prima dell’esordio in campionato difficilmente la squadra sarà al completo, ma bisogna lavorare per colmare le lacune che sono presenti in alcuni reparti. Il centrocampo è la zona di campo in cui vi sono delle evidenti défaillance, negli ultimi giorni si è infatti parlato del possibile addio di capitan Francesco De Rose. L’ex Reggina sarebbe a un passo dal Cesena (contratto biennale), ma la sua partenza è al momento bloccata da Corini che non vuole lasciar andare il centrocampista. Nella zona nevralgica del campo gli uomini a disposizione non sono tantissimi e di conseguenza si attendono i rinforzi necessari prima di pensare alla cessione di De Rose.
Gli obiettivi di mercato del Palermo
La dirigenza rosanero ha individuato due profili che farebbero comodo al nuovo tecnico, Eugenio Corini. L’allenatore bresciano, riporta l’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia‘, avrebbe richiesto Dario Saric. Il centrocampista bosniaco classe ’97 è in forza all’Ascoli e sarebbe un gran colpo per i rosanero che devono prima convincere i bianconeri a lasciarlo partire. Si tratta di un calciatore che agisce principalmente a centrocampo, ma si adatta anche nel ruolo di trequartista; è già andato in gol nella sfida di Coppa Italia contro il Venezia. Nella testa del Palermo ci sono anche altri due nomi ossia quelli di Giacomo Calò e Jacopo Segre, entrambe le trattative sono ad ora in stand by. Il primo spinge per arrivare in Sicilia con l’operazione che si potrebbe chiudere a breve, per quanto riguarda il secondo il Torino attende un’offerta per farlo partire.
Il Palermo deve comunque provare ad affrettare i tempi perché la Serie B non è un campionato che ti permette di temporeggiare, si rischia di dover inseguire fin dall’inizio.