spot_img

Calciomercato Palermo, poker di nomi dal Manchester City. Ostacolo extracomunitari da superare

Il nuovo corso targato City Football Group sbarcherà ufficialmente a Palermo nella giornata di lunedì 4 luglio. Domani, infatti, alcuni soggetti della dirigenza come il CEO Ferran Soriano presenzieranno alla conferenza di presentazione. Il progetto della holding di casa Mansour è quello di riportare i rosanero nel calcio che conta e di conseguenza il raggiungimento della A in due anni. L’obiettivo della nuova società si fonda anche sul potenziamento del settore giovanile e sulla costruzione di nuove infrastrutture come il centro sportivo. Intanto tifosi e addetti ai lavori attendono con fermento la nuova settimana per scoprire i ruoli dirigenziali e il nuovo organigramma. Ma prima emergono nuovi nomi per il calciomercato del Palermo

I nuovi obiettivi del calciomercato del Palermo

Il club rosanero ha dato appuntamento all’agente di Matteo Brunori per provare a chiudere la trattativa che riporterebbe l’italo-brasiliano in Sicilia. L’attaccante spera vivamente di poter varcare nuovamente i cancelli del Renzo Barbera dopo la scorsa esaltante stagione. L’unico ostacolo al momento sarebbe la Juventus che valuta il suo cartellino intorno ai 4 milioni e mezzo. Il Palermo avrebbe messo sul piatto, scrive l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, un contratto quadriennale; adesso si attende di chiudere. La squadra guidata da mister Silvio Baldini potrebbe o più probabilmente dovrebbe avere a disposizione alcuni giovani talenti del Manchester City. L’idea dei Citizens è chiaramente quella di farli crescere e al tempo stesso portare rinforzi i rosanero. Il regolamento FIFA prevede, però, che non si possano girare più di tre calciatori in prestito. Dunque sarà necessaria una selezione per capire chi girare a titolo temporaneo e chi potrebbe invece raggiungere la Sicilia a titolo definitivo.

Per il calciomercato del Palermo sono emersi già ieri due profili argentini quali sono Dario Sarmiento e Nahuel Bustos. Tuttavia entrambi dovranno prima ottenere la cittadinanza comunitaria, visto che in B non è possibile tesserare extracomunitari. Nel frattempo girano anche altri nomi, tutti sotto contratto con i neo-campioni d’Inghilterra. Stando a quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, sono quattro i nomi che potrebbero fare al caso del Palermo. Si parla del centrocampista croato Ante Palaversa (ex Kortrijk) e dell’attaccante spagnolo Pablo Moreno, ex Girona come Bustos e Sarmiento. Gli altri candidati sono Yan Couto, terzino destro di passaporto brasiliano e reduce dal prestito al Braga, e Romeo Lavia, centrocampista belga di ritorno dal Southampton.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli