spot_img

Palermo, City Group porta il modello del Manchester: budget a lungo termine e sviluppo Academy

Il Palermo si avvia a un nuovo corso storico: il club rosanero è stato infatti acquisito per un 80% da City Football Group, il 19,75% è rimasto tra le mani di Dario Mirri e lo 0,25% ad Amici Rosanero. Il club di Viale del Fante nella giornata di lunedì vivrà una giornata storica, la conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà delineerà i ruoli dirigenziali e gli obiettivi a breve e lungo termine.

CdA e destino Rinaldo Sagramola

Uno dei nodi da sciogliere sarà quello concernente la composizione del Consiglio di amministrazione, un profilo che farà di certo parte del progetto è quello di Giovanni Gardini. Il noto dirigente dalla smisurata esperienza, scrive l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, sarà un elemento primario del nuovo club rosanero. Il ruolo che occuperà Gardini non è ancora noto anche se la carica di amministratore delegato sarebbe quella più accreditata, a causa dell’addio certo di Rinaldo Sagramola nonostante abbia al momento un altro anno di contratto. Un nome che circola per quanto riguarda il CdA è quello dell’avvocato Galassi (esperto di diritto internazionale) oltre all’uomo di fiducia di Dario Mirri quale è Fabrizio Giambona.

Palermo, City Group e il modello Manchester City

Il Palermo è entrato a far parte di una galassia che vede al centro del progetto, chiaramente, il Manchester City che in Inghilterra da oltre 10 anni ha saputo dire la sua. Uno degli artefici delle vittorie ottenute dai Citizens è stato senza alcun dubbio, Ferran Soriano. Si tratta di un vero e proprio genio del settore che ha dato vita al progetto del City Football Group e creato pian piano un qualcosa di straordinario: dalla creazione di academy al marketing. L’investimento sul Palermo non è per nulla a breve termine, anzi! Il gruppo anglo-arabo, riporta l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, avrebbe pensato a un progetto pluriennale (si parla addirittura di sette anni) a prescindere dalla categoria in cui si ritroverà il Palermo. Se ne saprà di più al termine della conferenza stampa di lunedì 4 luglio che determinerà i ruoli e i progetti futuri.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli