spot_img

Tennis, Georgia Pedone avanza a Wimbledon: battuta Van Impe al debutto

Buona, anzi ottima la prima per Georgia Pedone. La giovane tennista palermitana ha infatti superato lo scoglio del primo turno nel tabellone femminile dell’edizione Junior di Wimbledon. Sui campi in erba del circolo di tennis più prestigioso al mondo, l’atleta siciliana è riuscita ad avere la meglio sulla belga Amelie Van Impe. La partita non è quasi mai stata in discussione, visto che l’azzurra ha controllato la situazione fin dai primi scambi.

Il primo set si è concluso con il punteggio di 7-5 con Georgia Pedone che ha dovuto fare una grande rimonta. La sua avversaria, infatti, aveva ottenuto il break nel settimo gioco portandosi sul 4-3. Da lì in poi, però, la palermitana ha ottenuto una striscia di quattro games a uno, compreso il break decisivo nel dodicesimo gioco. Una svolta della partita che però non ha fatto perdere d’animo la giocatrice belga. Nel secondo set non ci sono state grosse occasioni per strappare il servizio per entrambe le giocatrici. La prima palla break arriva nel sesto gioco ma la Pedone non è riuscita a convertirla. Salvo poi riprovarci e riuscirci nell’ottavo gioco, quando Georgia ha strappato il servizio alla Van Impe. Il game successivo è quello della chiusura dei giochi con il punteggio di 7-5 6-3.

Così Georgia Pedone ottiene il pass per il secondo turno del tabellone femminile di Wimbledon juniores. Ricordiamo che la tennista palermitana è l’unica italiana presente in entrambi i tabelloni. Una grande responsabilità che l’atleta siciliana sta riuscendo a gestire nel migliore dei modi. Il secondo turno vedrà la Pedone impegnata contro l’olandese Rose Marie Mijkamp.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli