16.7 C
New York
spot_img

Palermo al City Group: da Soriano a Centenaro e Gigliani, tutti i nomi in ballo per la dirigenza

Il Palermo è passato ufficialmente a far parte della galassia City Football Group. La holding capitanata dallo sceicco Mansour ha acquisito l’80% delle quote societarie dapprima di proprietà di Hera Hora. La chiusura della trattativa è arrivata proprio quell’1 luglio di cui si era sentito ampiamente parlare e che ha, tra l’altro, definito l’iscrizione del Palermo al prossimo campionato di Serie B. Intanto, attraverso una nota ufficiale, il club di Viale del Fante ha reso noto che nella mattinata di lunedì al Renzo Barbera andrà in scena una sorta di conferenza stampa di presentazione. Nel comunicato, però, non sono stati rivelati i nomi dei personaggi presenti. I tifosi del Palermo attendono freneticamente l’arrivo di lunedì per scoprire chi gestirà le sorti del club. Anche perché c’è una nuova stagione da preparare e un ritiro che è praticamente alle porte. In attesa, dunque, del passaggio di consegne i palermitani sognano un futuro roseo e sperano di tornare al più presto nel calcio che conta.

Palermo al City Group, vari nomi per l’organigramma

Senza alcun dubbio, scrive l’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia’, sarà presente Giovanni Gardini che svolgerà presumibilmente il ruolo di amministratore delegato. Un altro personaggio che dovrebbe presenziare sarà Michele Centenaro, segretario generale dell’ECA. Insieme a lui saranno presenti anche l’avvocato Galassi e Diego Gigliani. Quest’ultimo ha il compito di occuparsi dello sviluppo dei club emergenti sia in Europa che in Sudamerica. Da non dimenticare Ferran Soriano, che al momento è il CEO del gruppo oltre che di tre club della galassia, tra cui il Manchester City. Tra questi personaggi qualcuno potrebbe anche entrare a far parte del CdA del Palermo. Uno dei volti nuovi della dirigenza rosanero sarà di certo, come ribadito a più riprese, Giovanni Gardini. Quest’ultimo ha avuto anche un ruolo di primaria importanza nella chiusura della trattativa. L’ex dirigente di diverse squadre italiane – Inter e Verona su tutte – ha in pratica fatto da tramite tra il City Football Group e il Palermo.

Sarà con ogni probabilità lui il nuovo direttore generale del Palermo che sta prendendo forma. Per tutto il resto, scopriremo il nuovo organigramma solo tra un paio di giorni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles