Il calciomercato estivo del Palermo, non ancora avviato in entrata in assenza di certezze sul d.s. e l’allenatore, potrebbe riservare qualche addio eccellente come quello di Matteo Brunori. Il nome più caldo sul fronte delle manovre in uscita è , com’è noto, quello dell’attuale capitano rosa. Al netto delle parole pronunciate dopo la sconfitta contro il Venezia, l’attaccante rosanero potrebbe essere arrivato alla fine del suo ciclo in Sicilia. Anche perché non ha mai nascosto una certa ambizione nel voler finalmente assaporare la Serie A. Alcune voci sostengono che già a gennaio il centravanti poteva dire addio alla squadra, con Genoa ed Empoli pronte a fargli la corte.
Oggi, però, una sua cessione potrebbe essere assorbita in maniera diversa, sia dalla società che dalla piazza. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sporticily.it, sarebbe il Genoa la squadra che starebbe preparando l’assalto nella prossima sessione di calciomercato a Matteo Brunori, che a Palermo ha segnato 66 gol in 126 partite. L’ago della bilancia per questo progetto di mercato è Albert Gudmundsson. Un calciatore centrale per la stagione dei rossoblù e che nei giorni scorsi è finito al centro anche di discussioni extracalcistiche. Si è infatti riaperto il processo a suo carico in Islanda (il suo Paese natio) per violenza sessuale. Al netto di questi problemi giudiziari, comunque non di poco conto, il numero 11 a disposizione di Alberto Gilardino è uno dei pezzi pregiati della rosa rossoblù. Considerando anche la necessità del Grifone di fare cassa, la sua cessione è in cima alle manovre di mercato.
LEGGI ANCHE -> Palermo, le pagelle di fine anno: Segre il migliore, Henderson-Insigne flop
Calciomercato Palermo, Brunori al Genoa se parte Gudmundsson
Albert Gudmundsson è stato uno dei protagonisti della stagione del Genoa. Le sue prestazioni non sono passate inosservate ed è adesso uno dei pezzi pregiati del mercato del Grifone. Dopo 37 partite di alto livello, condite da 16 reti e 5 assist, le prestazioni dell’islandese non sono passate inosservate. Tanto che dalla Premier League sarebbe arrivata un’offerta da 30 milioni di euro, senza nessun tipo di rateizzazioni o inserimenti di contropartite tecniche. Il Grifone ne chiedeva 35, ma certamente si limerà ancora qualche dettaglio. Certamente quella arrivata dall’Inghilterra è un’offerta più allettante rispetto a quelle arrivate da altre formazioni di Serie A come Napoli (che avrebbe anche offerto Leo Ostigard come contropartita), Juventus e Inter.
Qui entra in gioco l’asse di calciomercato tra Palermo e Genoa, coi rossoblù che avrebbero messo in cima alla loro lista dei desideri proprio Matteo Brunori. Infatti, secondo quanto raccolto da Sporticily.it, i liguri potrebbero reinvestire parte della cessione di Albert Gudmundsson per acquistare la punta rosanero. Si parla di una cifra che si aggira sui 5 milioni di euro, che includono già eventuali bonus sulle prestazioni del calciatore o di squadra. Il Palermo punta forte su un contratto sino al 2027 per incassare qualcosa in più. Ma si dovrà fare i conti con la carta d’identità del ragazzo (che a novembre compie 30 anni) e soprattutto la sua volontà di giocare in Serie A. Per di più agli ordini di un ex centravanti di spicco come Alberto Gilardino, che ha saputo valorizzare non poco la manovra offensiva del Grifone.
Ora, però, si dovranno attendere i prossimi passaggi per capire se questo piano andrà in porto o meno. E soprattutto i tempi di questa possibile trattativa tra le due società. Ma appare sempre evidente che in estate si potrebbero scrivere le pagini finali della storia di Matteo Brunori a Palermo.

