spot_img

Calciomercato Messina, Silvestri e Citro per dare esperienza: spazio a centrocampo per gli Under

In casa Messina si cominciano a studiare le prime mosse di calciomercato per la prossima stagione di Serie C. Dopo la conferma del d.s. Marcello Pitino e l’ufficialità di Gaetano Auteri in panchina, è necessario adesso capire come muoversi per dare al mister una squadra più simile al suo credo calcistico. Tenendo sempre d’occhio la carta d’identità. L’obiettivo della società, come evidenziato nell’edizione odierna de La Gazzetta del Sud, è infatti quello di aggiudicarsi le prestazioni di giovani talenti.

Messina, il fattore under e possibili sacrifici a centrocampo

In queste ore il Messina sta valutando certamente la conferma di molti dei tesserati già presenti in rosa. Quindici hanno un contratto in essere. È per questo motivo che mister Auteri avrebbe già parlato con degli elementi centrali nella scorsa stagione: Lewandowski, Goncalves, Fofana, Carillo, Fazzi e altri. Da questi si dovrebbe ripartire quando la squadra andrà in ritiro (non ancora ufficiale la sede). A restare potrebbe essere anche Piovaccari. Il suo contratto è scaduto, ma il suo agente ha confermato ai microfoni di Sporticily.it il legame speciale che esiste tra il giocatore e la piazza. Il rinnovo non è dunque da escludere.

LEGGI ANCHE -> Messina, agente Piovaccari: “Ha offerte anche dall’estero, ma gli piacerebbe tornare”

Ma nelle pieghe dei regolamenti della Lega Pro è presente anche la questione “minutaggio” per i giovani dal 2000 a seguire, che potrebbe concedere importanti vantaggi in termini economici. Ecco perché il mercato in casa Messina terrà conto anche di questo, con la possibilità di sacrifici illustri tra gli over. Lo stesso quotidiano peloritano individua nel centrocampo il reparto che potrebbe subire degli stravolgimenti in quest’ottica.

Calciomercato Messina, tra i profili d’esperienza spuntano Citro e Silvestri

Certamente l’attenzione sarà rivolta ad under 23 di grande talento, ma occhio alle occasioni che possono arrivare. Tanti giocatori starebbero per cambiare squadra, con profili provenienti anche da squadre neo promosse in Serie B. Tra questi potrebbe esserci Silvestri, in rotta con l’Avellino e prossimo alla cessione, e Citro, nell’ultima stagione a Bari ma con scarse possibilità di rimanere in cadetteria. Il Messina potrebbe farci un pensiero, per alzare la qualità della rosa per fare una stagione lontana dalle sofferenze della zona salvezza.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli