spot_img

Calciomercato Messina, ufficiale l’arrivo di Piazza. Si chiude per Napoletano e Fontanarosa

È un Messina in formato baby quello che lavora sul calciomercato in maniera intensa da qualche giorno. La dirigenza del club della città dello Stretto sta accelerando nella conclusione di trattative in entrata. Anche perchè Gaetano Auteri ha chiesto a Marcello Pitino di modificare in maniera radicale la rosa a sua disposizione. Il transfer dal pre-ritiro di Cascia al lavoro a Roma sta consentendo di amalgamare nel migliore dei modi la rosa che disputerà il prossimo campionato di Serie C.

Intanto il club giallorosso ha accolto tra le sue fila Alessio Piazza. L’esterno di attacco classe 2000 è il terzo colpo di mercato di questa sessione, dopo gli arrivi dei difensori Berto e Filì arrivati alla fine della scorsa settimana. Piazza è un’ala classica nata ad Agrigento, elemento di continuità con i due nuovi difensori del Messina, anch’essi originari della Sicilia. Il nuovo giocatore dei peloritani arriva dal Lecce, club con cui ha militato nell’ultimo campionato di Primavera 2 dopo aver indossato anche la maglia del Parma. Ma non è finita qui.

Calciomercato Messina, si stringe per Napoletano e Fontanarosa

Il direttore sportivo Pitino, infatti, vuole regalare altri due colpi under ad Auteri. Il calciomercato del Messina, in questo momento, si basa soprattutto sulla costruzione di una base di giovani che possano trovare spazio. Una scelta fatta sia per dare spazio ai talenti locali, sia per accedere ai bonus che la Lega Pro prevede per lo schieramento dei suddetti under. Ecco allora che il prossimo colpo dei peloritani sul fronte del mercato dovrebbe rispondere al nome di Paolo Napoletano. Un altro esterno d’attacco, classe 2000 come Piazza, attualmente in forza al Pescara ma con un buon passato tra Parma e il Belgio.

Si lavora anche per portare un nuovo elemento per il reparto difensivo, questa volta con la possibilità di inserirlo nel quartetto dei titolari. Stiamo parlando di Alessandro Fontanarosa, difensore centrale classe 2003 di proprietà dell’Inter. Il ragazzo è stato aggregato da Simone Inzaghi nella prima parte del ritiro e ha messo in mostra ottime doti. I nerazzurri dal canto loro cercano una squadra in grado di garantirgli minutaggio. Il Messina è in corsa, ma la trattativa è lontana dalla conclusione, a differenza di quanto si può dire per Napoletano.

Infine sfuma ufficialmente il ritorno di Federico Piovaccari. Il pifferaio ha firmato con il Giugliano, squadra neopromossa in Serie C e avversaria del Messina nella prossima stagione.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli