spot_img

Calciomercato Palermo, inserimento per Segre: ipotesi prestito dal Torino, ma c’è anche il Cagliari

Il Palermo si muove sul calciomercato ed il reparto su cui si stanno concentrando i pensieri del ds Renzo Castagnini sembrerebbe essere il centrocampo: l’ultimo nome caldo, in tal senso, è quello di Jacopo Segre. Il calciatore sarebbe un innesto di lusso per i rosanero. L’esperienza in Serie B infatti non gli manca. Il suo arrivo potrebbe inoltre liberare sia Jacopo Dall’Oglio, ad un passo dall’Avellino, sia Ciccio De Rose, richiesto dal Cesena. È per questo motivo che il club di Viale del Fante, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, si sarebbe inserito nella corsa al classe ’97. Il Torino, che detiene il suo cartellino, intende infatti mandarlo nuovamente in prestito. La destinazione però non è stata ancora definita.

Jacopo Segre, chi è: gli occhi del Palermo sul centrocampista

Jacopo Segre è un prodotto della Primavera del Torino. Lì si è fatto strada dopo una parentesi nelle giovanili del Milan. Prima dell’esordio in prima squadra coi granata, però, una serie di prestiti per farsi le ossa. Due anni col Piacenza in Serie C, poi il salto in Serie B. In cadetteria ha vestito le maglie prima del Venezia e poi del Chievo. I risultati erano stati talmente promettenti da fare pensare alla dirigenza del club piemontese che il giocatore fosse pronto per restare in massima categoria. Nella stagione 2020/21 coi granata, però, lo spazio è stato poco: soltanto 9 presenze. È per questo motivo che a gennaio viene nuovamente ceduto in prestito, questa volta alla SPAL. L’anno successivo poi al Perugia.

Non ci sono dubbi insomma in merito al fatto che la dimensione ideale per Jacopo Segre sia la Serie B. In totale il classe ’97 ha collezionato 125 presenze e 9 reti in cadetteria. È proprio per questo motivo che il suo profilo risulta attraente per diverse squadre di categoria, tra cui anche il Palermo.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Palermo, in entrata due nomi nuovi: Calò a centrocampo e Devetak in difesa, chi sono

Calciomercato Palermo, caccia al classe ’97 ma c’è concorrenza

Il Palermo non è certamente l’unica squadra ad avere messo gli occhi su Jacopo Segre in questa sessione estiva di calciomercato. Prima di essere accostato ai rosanero, infatti, il centrocampista è stato corteggiato anche dal Cagliari. Il club sardo avrebbe offerto al Torino un prestito con obbligo di riscatto a 2,5 milioni di euro. La trattativa va avanti ormai da diverse settimane, ma adesso potrebbe esserci una svolta proprio per l’inserimento della società siciliana. Il ds Renzo Castagnini riuscirà a mettere sul piatto una proposta più allettante per i granata?

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli