spot_img

Calciomercato Messina, cercato La Vardera del Cosenza: concorrenza per il terzino

Gli echi del calciomercato cominciano a farsi sentire in casa Messina, squadra che necessiterà di alcuni rinforzi per potersi salvare. Troppo magro il bottino di 14 punti in 16 partite per poter mantenere la categoria a fine anno (anche se il 16° posto è a soli 2 punti). E, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, proprio in ottica calciomercato c’è un nome caldo affiancato al Messina: Salvatore Dario La Vardera. Il calciatore, di proprietà del Cosenza, potrebbe essere una valida a alternativa per ruolo, quello del terzino sinistro, che ha messo in difficoltà Giacomo Modica.

LEGGI ANCHE -> Messina-Catania, precedenti: ultima sfida in Serie C dolorosa per gli etnei

Calciomercato Messina, contatti per La Vardera: c’è il gradimento delle parti

La Vardera, terzino sinistro scuola Palermo nato nel capoluogo siciliano nel 2002, è di proprietà del Cosenza dal 2019. Da allora ha fatto alcune esperienze in Serie D (Acireale) e C (Imolese) prima di tornare alla casa madre. Con i rossoblù calabresi ha accumulato in tutto 8 presenze in Serie B nella stagione 2022/23. Quest’anno invece il terzino sinistro non ha mai trovato spazio.

Ecco perché, secondo quanto raccolto dalla redazione di Sporticily, la voce di calciomercato che lega Messina e La Vardera è tutt’altro che infondata. Infatti ci sarebbe stato un contatto con tutte le parti in gioco: Messina, Cosenza e l’entourage del giocatore. La squadra calabrese vedrebbe con favore un passaggio in prestito ai giallorossi. Questo perché il calciatore potrebbe finalmente trovare il minutaggio che serve al ragazzo. La Vardera stesso gradirebbe la piazza, che gli consentirebbe di riavvicinarsi a casa.

Il Messina, dal canto suo, troverebbe finalmente una pedina di ruolo da poter inserire nell’undici titolare. Sin qui Modica ha infatti preferito l’adattato Lino Ortisi al giovane Lorenzo Tropea, apparso troppo acerbo. Senza dimenticare la questione del bonus di valorizzazione dei giovani calciatori della Lega Pro. La concorrenza su La Vardera non manca: diverse squadre di Serie C hanno chiesto informazioni. Ma al momento nulla è scritto, visto che l’inizio della sessione invernale è lontano. Il Messina però resta vigile sul calciatore: sarà La Vardera il primo colpo del calciomercato invernale?

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli