spot_img

Calciomercato Messina, cercasi rinforzi per la salvezza: occhi su Rosafio e Arioli

Mandato in archivio il girone d’andata della Serie C Girone C, ora il Messina si concentra sul calciomercato in vista del 2024. I giallorossi, con 19 punti in classifica in zona playout, hanno chiuso in crescendo. E non sono poche le note positive ritrovate negli ultimi match di campionato. Ma è chiaro a tutti, in primis alla dirigenza peloritana, che la rosa attuale potrebbe non bastare per centrare l’obiettivo minimo di una salvezza tranquilla. Ecco perché il d.s. Domenico Roma e il tecnico Giacomo Modica sono all’opera per trovare le pedine utili allo scopo.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C: Juve Stabia ok, Avellino corsaro a Crotone

Calciomercato Messina, in cantiere 3 acquisti: difesa da rinforzare

Le prime operazioni di calciomercato il Messina le ha già concluse da qualche giorno. Sono ormai noti gli addi del secondo portiere Jacopo De Matteis e il difensore centrale Michele Ferrara. Due rescissioni per giocatori che hanno giocato meno del previsto, o addirittura mai come nel caso di De Matteis. Il ché porterà il Messina a sostituire sia loro, che gli eventuali altri partenti. Sono dati con la valigia in mano anche Lorenzo Tropea, Simone Buffa, Carlo Cavallo e Pierluca Luciani.

Non è scontato che tutte le uscite saranno sostituite con delle entrate, ma è chiaro che rimanere con la rosa corta dopo il mercato di gennaio potrebbe risultare controproducente. Detto che la soluzione del portiere potrebbe essere risolta attingendo dalla Primavera, difesa e attacco potrebbero essere i reparti più caldi in vista del calciomercato di gennaio.

Sulla fascia si è già detto dell’interesse per Salvatore La Vardera, terzino sinistro del Cosenza. Un profilo under e in cerca di spazio che vedrebbe di buon occhio un ritorno in Sicilia, lui che è nato a Palermo. L’edizione odierna della Gazzetta del Sud parla invece di sondaggi per Leonardo Pedicillo, trequartista classe 2003 dello Spezia, e dell’attaccante Alessandro Arioli, anche lui del Cosenza. La punta ha avuto poco spazio sin qui, ma ha già segnato il suo primo gol in Serie B. Il nome grosso è però Marco Rosafio, ala italo-svizzera di proprietà della Spal. Su di lui c’è tanta concorrenza, ma il calciatore piace. Inoltre tornerebbe a vestire giallorosso dopo l’esperienza del 2017-18, quando fu allenato proprio da Modica in Serie D.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli