spot_img

Calciomercato Messina, Alessio Piazza è il nuovo obiettivo. Spunta il nome di Giovinco

Il calciomercato in casa Messina potrebbe aver avuto la spinta che serviva. L’annuncio dell’ingaggio del giovane Gabriele Berto, difensore classe 2003 che arriva dal settore giovanile dell’Atalanta, rappresenta infatti il primo di una lunga serie di nuovi acquisti da mettere a segno. Il direttore sportivo Marcello Pitino sta marciando di pari passo con le richieste di Gaetano Auteri. Al di là di quelle che saranno le inevitabili uscite di una squadra da plasmare a immagine e somiglianza del tecnico, ci sono anche degli acquisti da fare. Il tutto seguendo anche una logica societaria che non può essere ignorata.

LEGGI ANCHE -> Messina, ufficiale l’arrivo di Gabriele Berto: chi è il nuovo colpo per Auteri

Per questo motivo, al di là del recente arrivo in prestito di Berto, saranno diversi i giovani che indosseranno la maglia giallorossa nella prossima stagione. Si tratterà ovviamente di giovani da lanciare non allo sbaraglio, ma con cognizione di causa. Anche perchè, come ammesso dagli stessi dirigenti, i bonus previsti dalla Lega Pro per lo schieramento degli Under saranno parte integrante dei ricavi stagionali del club. Ecco allora che spunta un altro nome, ovvero quello di Alessio Piazza. Un altro talento vicinissimo a vestirsi di giallorosso.

Calciomercato Messina, arriva Piazza ma non Rizzo

Alessio Piazza è un esterno di attacco mancino, nato nel 2002 ad Agrigento, dunque siciliano doc proprio come Auteri. Potrebbe essere lui, a meno di clamorosi ma non previsti stravolgimenti, il secondo colpo del calciomercato estivo del Messina. Il laterale sinistro è attualmente sotto contratto con il Lecce, tra le cui fila ha giocato da protagonista lo scorso campionato Primavera. Prima di Lecce aveva indossato, sempre a livello giovanile, le maglie di Palermo e Parma. Nelle prossime ore dovrebbe già arrivare la firma e il seguente annuncio.

Nel frattempo, a proposito di over, potrebbe essersi complicata definitivamente la pista che porta a Giuseppe Rizzo. Il centrocampista classe 1991 è molto vicino a tornare a indossare la maglia del Catania, non appena sarà ufficiale l’iscrizione del club in Serie D e ci sarà il conseguente via libera per l’ingaggio di nuovi giocatori. Pitino ha dunque cambiato obiettivo e ha puntato il suo mirino su Giuseppe Giovinco. Il fratello del più noto Sebastian era già stato accostato al Messina un anno fa, salvo poi accettare la proposta del Taranto. Tuttavia Giovinco ha rescisso il contratto con i pugliesi e sarebbe acquistabile a parametro zero.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli