spot_img

Messina, ufficiale l’arrivo di Giuseppe Filì: chi è il secondo acquisto peloritano

Il Messina ha ufficializzato l’acquisto di Giuseppe Filì. Si tratta del secondo acquisto ufficiale della formazione giallorossa, che nel tardo pomeriggio di ieri ha annunciato un altro arrivo, quello di Gabriele Berto. Anche in questo caso si tratta di un nuovo ingaggio per quanto riguarda il reparto difensivo, visto che Filì è un difensore centrale puro. Indosserà la maglia della formazione dello Stretto per questa stagione, arrivando dall’Empoli con la formula del prestito secco.

Con un brevissimo comunicato pubblicato sui profili social, il club del patron Pietro Sciotto ha fatto l’annuncio. Si tratta tra le altre cose di un altro giocatore che va a rinforzare il reparto difensivo. Oltre a Berto, infatti, all’inizio della settimana il Messina aveva annunciato anche il ritorno di Antony Angileri, che aveva indossato la maglia giallorossa anche nella passata stagione. Andiamo a scoprire qualcosa di più dell’ultimo acquisto fatto registrare dai peloritani in questo weekend di calciomercato.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Messina, Alessio Piazza è il nuovo obiettivo. Spunta il nome di Giovinco

Messina, chi è Giuseppe Filì

Giuseppe Filì, nuovo acquisto del Messina, è nato a Licata il 4 novembre 2002. Non ha dunque ancora compiuto 20 anni e rientra perfettamente nel novero dei giocatori under che faranno parte della rosa a disposizione del tecnico Gaetano Auteri. Il nuovo giocatore della formazione giallorossa ha iniziato la sua trafila nel settore giovanile del Trapani, dove gioca sia nei Giovanissimi e poi negli Allievi. Poi arriva la chiamata del Milan, che nota le sue doti e lo porta in uno dei settori giovanili più floridi del calcio italiano.

La permanenza in rossonero di Filì dura per una stagione, visto che arriva poi la chiamata da parte dell’Empoli. Tra le fila della formazione toscana il centrale licatese continua il suo processo di crescita, giocando anche nel campionato Primavera nazionale. La sua scheda parla di 16 presenze nella massima serie e di 14 gettoni nel campionato 2b. Ora per lui arriva la prima opportunità tra i professionisti, con il Messina che gli darà la possibilità di accumulare minuti ed esperienza. Magari verso un posto in pianta stabile tra i grandi.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli