Il calciomercato del Catania sta per finire (ultimo giorno il 14 settembre) ma gli etnei sono sempre vigili su possibili talenti da portare a casa. Il gruppo, che ormai si appresta a partire per la prossima stagione di Serie D, è pressoché completo ma si dovrebbe arricchire di un ultimo talento. Infatti è già a Catania Marwan Salah, portiere egiziano classe 2004, ex Bayern Monaco, che andrebbe definitivamente a completare il reparto.
LEGGI ANCHE -> Catania, Carra: “Non siamo la Juventus della Serie D. Stadio a pieno regime, ecco quando”
Calciomercato Catania, Salah e il suo recente passato al Bayern Monaco
Marwan Salah, nato in Egitto l’1 gennaio 2004, è cresciuto nelle fila del Al-Ahly e pochi mesi fa era stato selezionato dal Bayern Monaco. Il più importante club di Germania possiede un programma che visiona i migliori talenti di tutto il mondo da inserire FC Bayern World Squad. Grazie a questo progetto (come specificato nel sito della squadra bavarese), ai calciatori viene garantita la possibilità di lavorare e mettersi in mostra agli occhi non solo del Bayern, ma di chiunque sia interessato ai calciatori. Tutto ciò passa dalla visione di migliaia di profili di alto valore, di cui faceva parte anche Salah. Il giovane portiere era appunto entrato a far parte di questo progetto, grazie al quale il Catania ha potuto conoscerlo.
Il ragazzo, che al sito del Bayern diceva di ispirarsi a Manuel Neuer e Oliver Kahn, avrà la possibilità di misurarsi con una piazza che vuole una rapida risalita tra i professionisti. Pare concreta la possibilità che Salah firmi con gli etnei, che erano alla ricerca degli ultimi colpi under dopo aver chiuso con l’ultimo over in difesa. Nello specifico il tassello per il reparto difensivo è Michele Somma, l’ex Palermo già a lavoro agli ordini di Giovanni Ferraro. Lo stesso Salah è già in città, ritratto in una foto vicino al presidente del Catania Ross Pelligra. Per l’ufficialità invece sembra ormai mancare poco.