spot_img

Calciomercato Catania, Lodi è più di un sogno: contatti con lo storico capitano

Si dice che gli amori non finiscano, ma facciano solo dei giri immensi per poi ritornare. È il caso di Francesco Lodi che potrebbe tornare a indossare la maglia del nuovo Catania che la prossima stagione disputerà il campionato di Serie D. Il fantasista, trentotto anni suonati, nell’ultima stagione ha vestito la casacca dell’Acireale collezionando 24 presenze e mettendo a segno 5 reti. Il tecnico degli etnei dovrebbe essere proprio l’ex granata, Fabio De Sanzo, che agevolerebbe il ritorno in rossazzurro del fantasista. L’allenatore nativo di Castrovillari ha in mente di creare una rosa con il giusto mix di esperti e under. Lodi potrebbe tornare a Catania firmando un contratto annuale con la promessa di un futuro dirigenziale nel club. Il calciatore al momento non si è espresso in merito a un possibile ritorno, i tifosi si dividono perché c’è chi preferirebbe tagliare definitivamente con il passato. Il calciomercato del Catania, dunque, potrebbe prendere il via con un ritorno romantico ma comunque valido per la categoria.

Calciomercato Catania, Lodi può tornare

Il fantasista classe ’84 ha giocato con il Catania nella massima serie nel 2011. In quel caso il regista arrivò tra le fila degli etnei durante il mercato di gennaio. Da lì rimase in rossazzurro fino al 2013 segnando 18 reti ed entrando nei cuori dei tifosi catanesi che lo amavano alla follia. Dopo aver indossato la maglia del Genoa nel 2014 tornò a Catania senza riuscire ad evitare la retrocessione in B. Le esperienze in Serie A con Parma e Udinese non lo esaltarono troppo, tanto che nel 2017 decise di tornare in Sicilia per giocare in Serie C sempre con il Catania (26 reti messe a referto). Il futuro di Lodi potrebbe dunque vederlo torare nuovamente in quella che è stata senza dubbio una seconda casa per il fantasista. Solo nelle prossime ore, però, verrà presa una decisione in merito. Un calciatore di tale esperienza e classe tra i dilettanti sarebbe di certo un punto di vantaggio per il nuovo club.

Nelle ultime stagioni Lodi ha indossato le maglie di FC Messina e Acireale, sfiorando per due stagioni consecutive la conquista del primo posto in Serie D. Ora potrebbe esserci per lui la terza tappa di una storia d’amore fantastica. Il Catania potrebbe far partire il suo calciomercato con un ritorno incredibile.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli