spot_img

Brindisi Catania, c’è la data del recupero: si gioca al Fanuzzi il 1° novembre

È arrivata l’ufficialità sui canali della Lega Pro e delle società: il recupero di Brindisi – Catania ha finalmente una data. Il match inizialmente previsto per domenica 10 settembre era stato rinviato a data da definirsi per l’incendio allo stadio Iacovone di Taranto. Quest’ultimo era stato scelto in sostituzione al Fanuzzi, stadio casalingo del Brindisi, oggetto di lavori di ristrutturazione. Adesso la situazione dovrebbe essersi risolta, tanto che l’incontro si disputerò mercoledì 1° novembre, stessa data prevista per Taranto – Messina. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 16.15.

Recupero Brindisi Catania, i problemi al Fanuzzi

Come già anticipato Brindisi – Catania dovrebbe quindi disputarsi il 1° novembre, in una fascia oraria tra le 14 e le 15. La vicenda aveva visto coinvolti due stadi, impraticabili ognuno per motivi diversi. Il Fanuzzi, dove il Brindisi gioca le sue gare interne, era oggetto di lavori di ristrutturazione già da tempo. Quest’ultimi riguardavano il restyling del terreno di gioco, il potenziamento dell’impianto di illuminazione, la numerazione dei posti a sedere e la realizzazione di uno spogliatoio per la terna arbitrale.

I primi sopralluoghi svolti dalla commissione sport e lavori pubblici locale avevano evidenziato il buon andamento dei lavori, tanto che la consegna dei lavori era prevista per il 4 ottobre. In questo senso, le prime date che erano state valutate per il recupero di Brindisi – Catania erano l’11 e il 18 ottobre. I tempi si sono poi allungati come abbiamo visto, ma adesso sembra davvero tutto pronto.

…e quelli al Iacovone

Inizialmente si era trovata una soluzione all’impraticabilità del Fanuzzi, col Brindisi che avrebbe avuto in prestito dal Taranto lo stadio Iacovone per le sue partite interne. Misura provvisoria solo per le prime giornate, in attesa che si completassero i lavori di ristrutturazione. Di fatto le vicissitudini legate allo stadio tarantino hanno reso indisponibile anche questo impianto.

In particolare, ci riferiamo ai roghi sviluppatisi in seguito all’accesissimo derby col Foggia del 3 settembre. Il primo è stato causato dai tifosi ospiti nella curva a loro dedicata, col Daspo successivamente arrivato per 3 di loro. Il secondo, appena 24 ore dopo, ha dato il definitivo colpo di grazia all’Erasmo Iacovone, causando il rinvio di Brindisi – Catania. Una telenovela che adesso però sembra volgere al termine, con la gara che dovrebbe essere disputata tra due settimane.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli