spot_img

Taranto-Messina, c’è la data del recupero: si gioca mercoledì 1 novembre

È diventata ufficiale la data in cui si giocherà il recupero della sfida tra Taranto e Messina. La partita è valida per la 3a giornata del campionato di Serie C Girone C. La data che è stata scelta per far disputare questo incontro è quella di mercoledì 1 novembre 2023, con fischio d’inizio fissato per le ore 18.30. Una data che è diventata ufficiale nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 ottobre 2023, dopo che la Lega Pro ha diramato il tanto atteso comunicato stampa con la sua decisione, nota da giorni negli ambienti vicini alla Lega stessa.

LEGGI ANCHE -> Messina, Plescia: “Siamo sulla strada giusta, con Modica mi sento volare”

Recupero Taranto Messina, la causa del rinvio e la data

La sfida tra Taranto e Messina era prevista da calendario per il 13 settembre scorso. Purtroppo lo stadio Erasmo Iacovone di Taranto è stato vittima di più di un incendio nel weekend precedente. Il motivo era legato ad alcune intemperanze da parte degli ultras del Foggia, che avevano appiccato il primo rogo a margine della sfida di campionato proprio contro i rivali regionali. Una situazione che si è poi ripetuta poche ore dopo, quando evidentemente il primo incendio non era stato spento del tutto.

Così l’inagibilità dello stadio Erasmo Iacovone ha portato al rinvio di due partite. Non c’è stato solo il rinvio del match tra Taranto e Messina, ma anche l’altra siciliana del Girone C di Serie C ha vissuto delle vicissitudini simili. Anche il match tra Brindisi e Catania è stato oggetto di rinvio. Ora, però, la situazione dell’impianto sportivo tarantino sembra essere tornata a una parvenza di normalità.

La disputa tra Taranto e Comune

Anche perchè sono state risolte le recenti diatribe tra l’amministrazione comunale di Taranto e la società rossoblu. Il sindaco della città pugliese, Rinaldo Melucci, non ha portato avanti in maniera celere i lavori per il ripristino dei settori dello stadio colpiti dai roghi. Dunque è stato necessario tenere il pubblico lontano dallo stadio Erasmo Iacovone. Prova ne sia il fatto che la sfida tra Taranto e Crotone, valida per l’ottava giornata e disputata nello scorso weekend, si è giocata a porte chiuse.

Pare che non corra buon sangue tra lo stesso Melucci e Massimo Giove, presidente del Taranto Football Club. In ogni caso, la situazione si sta risolvendo in qualche modo per le partite ancora da disputare allo stadio Erasmo Iacovone. In primis il recupero di Taranto-Messina la cui data è dunque prevista tra un paio di settimane, probabilmente a porte chiuse.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli